MotoGP: Alex Rins recupera, in Argentina ci sarà

Il rookie spagnolo del team Suzuki Ecstar è stato dichiarato idoneo a partecipare al GP di Argentina della MotoGP di questo weekend

Di Flavio Atzori
Pubblicato il 5 apr 2017
MotoGP: Alex Rins recupera, in Argentina ci sarà

Missione compiuta per Alex Rins, che dopo l’infortunio alla caviglia patito in allenamento dopo il GP del Qatar e il ricorso all’agopuntura (vedi la seconda parte di questo post) ha ricevuto il “via libera” dai medici per prendere parte al GP di Argentina della MotoGP di questo weekend (clicca qui per orari e copertura TV).

Il rookie spagnolo del team Ecstar Suzuki scenderà quindi in pista a Termas de Rio Hondo con la sua GSX-RR, anche se le sue condizioni non saranno di perfetta forma. Le sue condizioni saranno ovviamente tenute monitorate nel weekend, ma il 21enne catalano pare sarà sicuramente della partita.

[img src=”https://media.motoblog.it/4/4a1/2017-motogp-qatar-33.jpg” alt=”2017-motogp-qatar-33.jpg” size=”large” id=”852467″]

Lo stesso Alex Rins ha così commentato la decisione:

“La mia prima gara in MotoGP in Qatar è stata un’esperienza molto emozionante, ma mi lasciato la sensazione che tutto sia stato troppo veloce e troppo breve. Per questo non vedo l’ora di assaporare di nuovo tutta l’emozione della MotoGP. Il circuito mi piace e credo l’accelerazione della GSX-RR farà sembrare il rettilineo molto più breve rispetto alla Moto2!”

“Questo infortunio non è grave, ma richiede tempo per recuperare: spero davvero che il dolore non mi dia troppo fastidio perché voglio continuare ad imparare i segreti di questa classe e della Suzuki.”

MotoGP: Alex Rins ricorre all’agopuntura per l’Argentina

[img src=”https://media.motoblog.it/3/3c4/rins-agopuntura.jpg” alt=”rins-agopuntura.jpg” size=”large” id=”854958″]

Motomondiale 2017 – Alex Rins vuole esserci a tutti i costi in Argentina. A Termas de Rio Hondo il pilota spagnolo di casa Suzuki proverà a correre dopo la frattura subita durante un allenamento con la moto da Cross. Troppo vicino il secondo appuntamento mondiale per magari affrontare un’operazione da valutare, ed allora che fare? Stringere i denti?

Per carità, i piloti MotoGP sono comunque persone temerarie, quindi quello non sarebbe un grande problema.

No, la questione più difficile riguardava l’edema che si era sviluppato nella zona della frattura. Ed allora Alex Rins ha puntato ad antichi rimedi, rivolgendosi….alla Cina! No, nessun viaggio, quanto il ricordo all’agopuntura.

Servirà per poter essere pronto a Termas de Rio Hondo? Alex le sta tentando tutte!

Nel frattempo, lo stesso pilota ha postato un’ulteriore foto che lo ritrae in partenza per l’Argentina con una stampella. La forza di volontà esplicitata evidentemente può essere una buona cura per la mente!

MotoGP: Alex Rins si frattura l’astragalo

[img src=”https://media.motoblog.it/e/efc/qatar-test-alex-rins40.jpg” alt=”qatar-test-alex-rins40.jpg” size=”large” id=”850208″]
Motomondiale 2017 – L’inizio dell’avventura in classe regina per Alex Rins non è stato dei più semplici. Il giovane portacolori di Hamamatsu si era schiacciato le vertebre durante i primi test di Valencia. Insomma, un inizio difficile, ma Rins era riuscito a riprendersi bene, iniziando comunque la stagione a Losail con un buon nono posto conclusivo.

Purtroppo, lo spagnolo si è di nuovo infortunato durante una sessione di allenamento. Fortunatamente però, parrebbe un infortunio di lieve entità. Durante una sessione di moto cross, in seguito ad una piccola caduta, Rins ha avvertito un leggero dolore alla caviglia destra. Il dolore, inizialmente di poco conto, è aumentato sempre più, costringendo il rookie di Suzuki a rivolgersi all’ospedale Universitario Dexeus di Barcellona.

Un controllo da parte dello staff medico del luminare Xavier Mir ha evidenziato una frattura – piccola – all’astagalo della caviglia destra. Il problema, oltretutto non sarebbe la frattura in se, quanto l’edema osseo formatosi.

Rins non sarà operato, ma verrà sottoposto a vari trattamenti di magneto e fisioterapia. Certo è che il Gran Premio di Argentina è in forse.

Ultime notizie