Superbike: la griglia di partenza di gara 2

La prima fila è appannaggio di Lowes, Van der Mark e Torres. Decimo Davies

Di Flavio Atzori
Pubblicato il 2 apr 2017
Superbike: la griglia di partenza di gara 2

Superbike 2017 – Come oramai consuetudine in questo 2017, la griglia di gara due vedrà una disposizione disposto in base ai risultati di gara uno. Per questo, per la terza volta di fila Jonathan Rea partirà per la terza volta in questa stagione dalla nona posizione in terza fila.

Dunque chi scatterà in testa? Alex Lowes con la Yamaha, quarto sul traguardo e quindi, di conseguenza, promosso in testa. Di fianco, in seconda posizione, ecco la seconda Yamaha, quella di Michael van der Mark, seguito dalla Bmw di Torres.

[img src=”https://media.motoblog.it/e/e96/rea-e-sykes.jpg” alt=”rea-e-sykes.jpg” size=”large” id=”854344″]

Dunque, come da regolamento, in seconda fila ecco le Aprilia di Mercado con il team Ioda, seguito dalla moto del team Milwaukee con Laverty e la prima Honda, quella di Stefan Bradl.

La terza fila è appannaggio quindi di Sykes, terzo in gara uno quindi settimo in griglia per via delle posizioni invertite, davanti a Melandri e proprio Rea.

Chi sarà posizionato anche peggio è Chaz Davies, che partirà in quarta fila con il decimo tempo. Questo perchè i piloti classificati nelle prime nove posizioni della Superpole finiscono dalla decima in poi in caso di ritiro o caduta.

Griglia di partenza Aragon gara 2 SBK

Fila 1: Lowes – Van der Mark – Torres
Fila 2: Mercado – Laverty – Bradl
Fila 3: Sykes – Melandri – Rea
Fila 4: Davies – Fores – Hayden
Fila 5: Reiterberger – Ramos – Camier
Fila 6: Krummenacher – Simon – De Angelis
Fila 7: Russo – Badovini

Ultime notizie