Due podi per Melandri ad Aragon: "Bilancio positivo"
Il ravennate del team Aruba.it Racing - Ducati si prende il 3° posto nella Gara-2 della Superbike ad Aragon: "Non potevo chiedere di più!"
Doppio podio per Marco Melandri (Aruba.it Racing – Ducati) nel round di Aragon della Superbike 2017 grazie al 3° posto conquistato nella Gara-1 di sabato e al 2° posto nella Gara-2 di ieri.
In una Gara-2 particolarmente combattuta, che lo ha visto lottare per la vittoria fino ad un paio di tornate dal termine, Melandri ha dovuto poi rallentare nel finale per non correre rischi eccessivi arrivando alle spalle del compagno di colori Chaz Davies, superlativo vincitore, e del Campione del Mondo Jonathan Rea (kawasaki Racing Team).
[img src=”https://media.motoblog.it/9/908/2017-aragon-sbk-13.jpg” alt=”2017-aragon-sbk-13.jpg” size=”large” id=”854417″]
A fine giornata, “Macho” si è detto comunque molto compiaciuto dei progressi messi in mostra in sella alla Panigale R:
“Oggi la moto era più competitiva rispetto a Gara 1 e ci siamo giocati la vittoria quasi fino alla fine. Volevo provare una fuga a otto giri dal termine, ma purtroppo ho rischiato la caduta in un paio di occasioni dopodiché difficilmente sarei riuscito a passare Rea e Davies, quindi non potevo chiedere di più.”
“Ad ogni gara imparo qualcosa ed inizio ad abituarmi alla battaglia corpo a corpo, ma ci è mancato il grip necessario per forzare con l’anteriore. Comunque il bilancio è positivo, siamo costantemente in lotta per il podio e sempre più vicini alla vittoria.”
[img src=”https://media.motoblog.it/2/29c/2017-aragon-sbk-18.jpg” alt=”2017-aragon-sbk-18.jpg” size=”large” id=”854422″]
Il team bolognese tornerà in pista oggi per una effettuare un test ufficiale in vista del prossimo round del campionato, in programma ad Assen dal 28 al 30 aprile. Melandri ha già ben chiari gli obiettivi da perseguire nei collaudi:
“Dobbiamo migliorare il setup per essere un po’ più costanti dall’inizio dalla fine, ed i test di domani saranno molto importanti a questo proposito”.
Nella classifica del Mondiale, Melandri occupa ora la quarta posizione con 81 punti ed è preceduto dal leader Rea con 145 punti, da Davies con 95 e dall’altro pilota ufficiale Kawasaki Tom Sykes a quota 91, con Alex Lowes (Pata Yamaha) un punto dietro di lui.
[img src=”https://media.motoblog.it/7/75d/2017-aragon-sbk-16.jpg” alt=”2017-aragon-sbk-16.jpg” size=”large” id=”854420″]