Viñales in visita al museo di Jorge Lorenzo

Maverick ha visitato la World Champion Collection, il museo personale in cui Jorge Lorenzo raccoglie cimeli e memorabilia dei più celebri piloti di Formula 1 e MotoGP.

Di Manuele Cecconi
Pubblicato il 3 apr 2017
Viñales in visita al museo di Jorge Lorenzo

Proprio nelle stesse ore in cui Lin Jarvis ha dichiarato che, dopo l’avvicendamento Lorenzo-Viñales, il clima all’interno del team Yamaha è migliore, arriva la notizia che il sostituto di Jorge sulla YZR-M1 è andato a fare visita al… vecchio proprietario.

Dire che i due spagnoli sono amici è forse troppo, quel che è certo però è che Maverick e il maiorchino sono in buoni rapporti, come dimostra il fatto che il neo-acquisto della Yamaha è andato a trovare il collega ducatista ad Andorra. Ivi il 99, oltre ad avere la residenza, possiede anche l’ormai noto “World Champion Collection”, un museo dedicato al motorsport delle due e quattro ruote.

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/780570/world-champions-collection-apre-il-museo-firmato-jorge-lorenzo”][/related]

Ospite di Lorenzo, il vincitore del GP del Qatar 2017 ha potuto quindi ammirare l’impressionante collezione di cimeli del connazionale: tute, caschi e memorabilia vari dei più celebri piloti di Formula 1 e MotoGP.

Il Top Gun di Figueres non è il primo collega “mondiale” che fa visita al pentacampeon di Palma de Mallorca: prima di lui ci sono stati anche, tra gli altri, l’ex compagno di squadra Aleix Espargarò e il giovane pilota della Moto3 Jorge Martin.

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/854788/schwantz-vinales-e-marquez-come-me-e-rainey”][/related]

Dopo aver ammirato i pregiati pezzi in esposizione, i due spagnoli che si sono dati il cambio sulla sella della M1 ufficiale si sono sfidati sui simulatori di Formula 1 che Jorge ha voluto nel suo museo personale: al momento il pilota della Ducati detiene il record sul giro virtuale, davanti a Jack Miller e il sopracitato Aleix.

Sarà riuscito il Martillo a prendersi una rivincita che, almeno per ora, in pista appare decisamente lontana?

[img src=”https://media.motoblog.it/b/b78/lorenzo_simulatori.jpg” alt=”lorenzo_simulatori.jpg” size=”large” id=”854904″]

Ultime notizie