Honda CBX 1000: il sound terrificante della sei cilindri di Tokyo [Video]
Con una buona preparazione e lo scarico "giusto" la Sei Cilindri dell'Ala Dorata suona come i vecchi V12 da Formula 1
![Honda CBX 1000: il sound terrificante della sei cilindri di Tokyo [Video] Honda CBX 1000: il sound terrificante della sei cilindri di Tokyo [Video]](https://img.autoblog.it/jhYieZXUQg_uk2yIByARQvjxSJY=/1040x480/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2017/04/honda-cbx-1000.jpg)
[blogo-video id=”857556″ title=”HONDA 1000 CBX SOUND” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.motoblog.it/f/fbc/hqdefault-jpg.png” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=MBbskqcgs_o” embed=”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”]
Grossa e imponente, certamente non una lightweight pistaiola con i suoi 272 kg di peso: la Honda CBX 1000 non è propriamente il prototipo della moto sportiva, ma il fascino esotico del suo mastodontico propulsore a sei cilindri è troppo grande per non attirare l’attenzione anche di quei motociclisti per cui montare in sella vuol dire necessariamente correre veloce.
Anche perché, a ben guardare, l’esacilindrica dell’Ala Dorata non è che mancasse di prestazioni pure: i 1047 cc dell’inline-six di Tokyo riuscivano ad erogare circa un centinaio di cavalli, abbastanza per spingere questa moto sul filo dei 216 km/h. Con una colonna sonora da brividi.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/833696/honda-cbx-1000-by-gietl-bikes-cafe-six”][/related]
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/799342/honda-cb-xxx-la-superbike-a-6-cilindri-di-nick-okane”][/related]
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/833476/honda-cbx-1000-cafe-bobber-quando-la-custom-si-fa-in-sei”][/related]
Il bellissimo propulsore a sei cilindri in linea, infatti, è uno dei motori di serie con il sound più bello in assoluto: con una buona preparazione e lo scarico “giusto”, la super-maxi di Tokyo canta come un vecchio V12 da Formula 1.
Un latrato terrificante, che potete ascoltare nei due video che vi proponiamo oggi: il primo, in apertura, è girato dall’esterno, mentre quello che trovate qui sotto è un on board che, ne siamo certi, vi farà venire una voglia matta di comprare una CBX e montargli un sei-in-uno abbastanza aperto da fare invidia alle MotoGP.
Buona vis… buon ascolto!
[blogo-video id=”857559″ title=”HONDA 1000 CBX SOUND” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.motoblog.it/d/d73/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=zUbSOKdJtno” embed=”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”]
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/05/unnamed-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/05/wp_drafter_280215-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/05/wp_drafter_279889.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/05/wp_drafter_279812.jpg)