British Moto3, numero spettacolare di Victor Rodriguez [Video]

Disarcionato dalla sua Honda NSF 250, il 16enne ha tentato disperatamente di risalire in sella in corsa

Di Manuele Cecconi
Pubblicato il 7 apr 2017
British Moto3, numero spettacolare di Victor Rodriguez [Video]

Durante le FP1 di Phillip Island dello scorso 24 Febbraio Lorenzo Savadori si è esibito in un numero da circo degno di un vero e proprio acrobata: come si può vedere nel video, la gomma posteriore della sua Aprilia perse repentinamente aderenza in un curvone a sinistra, e Lorenzo riuscì ad evitare un rovinoso high-side grazie al sangue freddo e a una buona dose di fortuna.

Nonostante la RSV4 avesse cercato di disarcionarlo catapultandogli il sedere a mezzo metro dal codino, il Sava era rimasto aggrappato ai manubri e ce l’aveva fatta a rimanere in sella: lo stesso miracolo non è riuscito a Victor Rodriguez, 16enne impegnato nel Campionato Britannico Moto3, che sulla pista di Donington Park ha avuto un piccolo…. diverbio con la sua Honda NSF.

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/846429/savadori-come-mamola-che-rischio-video”][/related]

Il uscita dal Melbourne Hairpin, la penultima curva del celebre tracciato delle East Midlands, il giovane pilotino è stato vittima di una violenta imbarcata che lo ha letteralmente lanciato per aria: a differenza di Savadori, però, Victor non è “atterrato” sulla sella ed è rimasto disperatamente aggrappato ai manubri.

Nel video di Eurosport.com lo si vede che, dopo la scodata, tenta a tutti i costi di risalire in corsa: nel filmato non si riesce a capire se alla fine il numero gli sia riuscito fino in fondo o se invece abbia dovuto rallentare vistosamente per riguadagnare la sella della sua Hondina.

Lui sì che ha cercato di fare come Randy Mamola!

Ultime notizie