SBK 2017: Haslam wild-card a Donington
Il pilota inglese correrà come wild-card nel round di Donington Park con la Kawasaki ZX-10R del team italiano Puccetti Racing.
Dopo la strepitosa prestazione dello scorso weekend nel round inaugurale del campionato British Superbike a Donigton Park (nel quale ha conquistato pole, due vittorie nelle due gare e giro veloce) il britannico Leon Haslam ha annunciato il suo ritorno nel Mondiale Superbike per il round che si disputerà sulla medesima pista nel weekend del 26-28 maggio, nel quale sarà in pista con il team italiano Kawasaki Puccetti Racing.
L’ultima apparizione del 33enne inglese risale all’ultimo round dello scorso anno, a Losail, quando fu di nuovo wild-card con la Kawasaki ZX-10R di un’altra compagine italiana, il team Pedercini, finendo 11° in Gara-1 e ottimo 5° in Gara-2.
[img src=”https://media.motoblog.it/a/a21/leon-haslam-bsb-2016-4.jpg” alt=”leon-haslam-bsb-2016-4.jpg” size=”large” id=”816237″]
In precedenza Haslam ha corso per diversi anni nel massimo campionato per ‘derivate dalla serie’, con numerose marche (Ducati, Suzuki, Honda, BMW e Aprilia) e arrivando secondo nel campionato 2010 dietro a Max Biaggi. Così l’esperto pilota britannico ha commentato l’annuncio:
“Sono davvero felice di poter correre nel mio round di casa del Mondiale Superbike con il Puccetti Racing Team. A gennaio avevamo svolto un buon test in Portogallo e i tempi erano stati veloci. Sono entusiasta di poter di nuovo correre con quel pacchetto e voglio ringrazire il team Puccetti e Kawasaki per l’opportunità e spero di fare grandi cose davanti al pubblico di casa”.
[img src=”https://media.motoblog.it/4/43c/leon-haslam-bsb-2016-2.jpg” alt=”leon-haslam-bsb-2016-2.jpg” size=”large” id=”816236″]