Valentino Rossi: "Un film su di me? Con Biaggi rivale"
Durante la conferenza stampa una domanda dai social network: "in effetti ci sarebbe da raccontare dentro o fuori la pista"
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2017/04/valentino-rossi-conferenza-stampa-austin-1.jpg)
Motomondiale 2017 – Da questa stagione, durante le conferenze stampa, i piloti possono rispondere a delle domande poste dagli utenti che, tramite i social network, possono interagire direttamente. E’ una trovata simpatica e divertente anche perchè, spesse volte, ci si ritrova davanti a delle questioni originali, curiose e divertenti. Ad Austin si è voluto parlare di…cinema!
Per Vinales si è puntato al suo nome – Maverick – preso dal film Top Gun. Il nome infatti era il nick di battaglia di Tom Cruise, alias tenente Pete Mitchell. Maverick è stato al gioco rispondendo come la sua speranza sarebbe stata quella di avere Valentino Rossi come “Goose” ovvero come co-pilota, ma che verosimilmente, l’italiano reciterà quest’anno il ruolo di IceMan, alias Val Kilmer, il rivale nella scuola di Miramar di Maverick.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/858482/motogp-austin-2017-live-diretta-prove-libere”][/related]
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/857814/motogp-austin-americhe-2017-orari-tv-sky-tv8″][/related]
Dai social però è giunta una domanda ancor più simpatica verso Valentino Rossi. “Chi sarebbe il tuo rivale in un ipotetico film?”
Il Dottore ci ha pensato un po’, e sorridendo poi ha risposto “Non saprei, direi Biaggi. Ci sarebbero tante storie divertenti da raccontare in pista e fuori”. Sulla eventuale colonna sonora, Valentino ha titubato un pochino di più, poi sorridendo chiosa “The Eye of the Tiger, come nel film Rocky”.
Ultima curiosità: quando gli viene posta la domanda sul fatto che la prossima sarebbe la vittoria numero 500 di Yamaha Rossi ha risposto “Mi farebbe molto piacere, è un gran bel numero. Penso di essere colui che se lo meriti di più. Però credo che Maverick non sarà molto d’accordo” chiude Rossi sorridendo.
Una conferenza stampa pacata e stemperata. Il tempo per la pressione arriverà a breve, non appena si accenderanno i motori.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/Jorge-Martin.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/jorge-martin-incidente-aprilia.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/motogp-test-sepang.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/aprilia-2025-1_f-scaled.jpg)