MotoGP Jerez, Rossi: "Io leader? Chi l'avrebbe detto..."
Valentino Rossi arriva in Spagna per il Gran Premio di Jerez da leader del Mondiale MotoGP 2017
MotoGP Jerez 2017 – Quella in programma il prossimo weekend sul tracciato spagnolo di Jerez de La Frontera è la quarta prova iridata. Al Gran Premio di Spagna Valentino Rossi ci arriva da leader della classifica generale con 56 punti. E chi lo avrebbe mai detto? Nemmeno lui che ha dichiarato: “Mai avrei pensato di arrivare a Jerez come leader del campionato.”.
[img src=”https://media.motoblog.it/b/b4c/2017-motogp-americhe-yamaha-15.jpg” alt=”2017-motogp-americhe-yamaha-15.jpg” align=”left” size=”large” id=”859803″]
Il vantaggio del Dottore dal compagno di scuderia Maverick Viñales è di soli sei punti, è vero, ma il nove volte campione del mondo ha messo pressione agli avversari spagnoli che sanno che in ogni GP dovranno vedersela con lui. Per il Dottore infatti, che ha vinto a Jerez nel 2016, è un buon segnale dopo le difficoltà di inizio stagione. Il primato in classifica è arrivato grazie alla continuità di piazzamenti ed dalle ottime prestazioni in gara. A questo punto perà occorre una vittoria… per il morale, per gli avversari e per la classifica!
[img src=”https://media.motoblog.it/b/bb0/2017-cota-motogp-austin-texas-89.jpg” alt=”2017-cota-motogp-austin-texas-89.jpg” align=”left” size=”large” id=”859525″]
“Sono molto contento perché abbiamo iniziato a risolvere alcuni problemi che ci hanno rallentato durante i test invernali; – ha detto Valentino Rossi – per questo abbiamo potuto fare delle buone gare. Sicuramente però dobbiamo ancora migliorare la moto. Questa è la prima gara europea e la pista mi piace molto. Ad Austin abbiamo fatto dei passi in avanti sin dalla prima sessione di prove e sarà importante farlo anche qui a Jerez. Capiremo ancora come lavorare e sono sicuro che saremo in grado di trovare le giuste soluzioni”.