Cecchinello conferma l'interesse per Morbidelli e Nakagami
Il manager italiano sembra voler puntare forte sul leader Moto2, mentre su Nakagami, al centro di numerose voci a Jerez parla di "opportunità"
Motomondiale 2017 – il calciomercato non si ferma mai recitava un vecchio adagio che, al momento, potrebbe essere tranquillamente traslato nel mondo delle due ruote. Durante le FP3 della classe MotoGP, si è parlato anche di 2018, e delle prospettive dei giovani talenti che vorranno salire dalla Moto2. Già perchè dopo qualche anno in cui sembrava che la classe di mezzo non potesse offrire dei piloti interessanti – ad eccezione di Marc Marquez o di un Maverick Vinales – avvalorato anche dal quel doppio salto di Jack Miller, quest’anno è arrivata la definitiva conferma con Johann Zarco e Jonas Folger, entrambi molto veloci con le Yamaha del team Tech-3.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/848237/motogp-lcr-honda-cecchinello-pilota-2018″][/related]
Non esiste dunque classe formativa o meno, esiste talento o meno. Ed in merito ai talenti, è sotto gli occhi dei principali team manager quanto stia realizzando Franco Morbidelli già dalla fine del 2016. Uno dei team manager più interessati all’italiano è sicuramente Lucio Cecchinello. Franco chiaramente potrebbe avere una buona via d’accesso alla classe regina proprio dal suo team Marc VDS, ma lo stesso Lucio non ha mai tardato a far sapere di visionarlo con attenzione, tanto che, a specifica domanda su Takaaki Nakagami, lui abbia glissato, virando sull’attuale leader della Moto2.
[img src=”https://media.motoblog.it/6/63d/morbidelli-moto2-argentina-2017-002.jpg” alt=”morbidelli-moto2-argentina-2017-002.jpg” size=”large” id=”856607″]
“E’ vero, ho sentito di questi rumors su Nakagami che potrebbe venire da noi il prossimo anno” ha esordito Lucio “ma bisogna dire che è e potrebbe essere solo uno dei contendenti sulla nostra lista. Ovviamente lo visioniamo, cosi come vediamo altri.”
“Morbidelli è un’opportunità, è uno dei candidati per il team e non potrebbe essere altrimenti: lo stiamo vedendo e vedremo se il prossimo anno potrebbe finire da noi o meno. E’ un’opportunità”
A sentire l’insistenza, la volontà da parte del team principal veneziano verso Morbidelli è quella di portarlo alla propria corte, mentre Nakagami – probabilmente spinto anche da Honda stessa – viene valutato come candidato all’interno di una rosa. Considerando la scontata presenza di Cal Crutchlow, chi vedremo su una eventuale seconda Honda LCR il prossimo anno?
[img src=”https://media.motoblog.it/9/926/nakagami-sepang2016.jpg” alt=”nakagami-sepang2016.jpg” size=”large” id=”817559″]