Rossi in 3a fila a Jerez: "Non siamo al 100%"
Il pesarese della Yamaha è settimo nelle qualifiche per il GP di Spagna ma avverte: "La scelta delle gomme sarà molto importante per la gara"
Le qualifiche della MotoGP per il GP di Spagna hanno visto Valentino Rossi (Movistar Yamaha) chiudere con il 7° tempo assoluto, risultato che lo vedrà scattare dalla terza fila dello schieramento di partenza nella gara di domani (clicca qui per orari e copertura TV).
Il ‘Dottore’, attuale leader della classifica iridata, ha fatto segnare nella Q2 di Jerez de La Frontera il miglior crono personale di 1:38.908, con un ritardo di 6 decimi e mezzo dalla pole di Dani Pedrosa (Honda Repsol) e partirà dietro quindi dietro a tutti i suoi principali avversari in classifica.
[img src=”https://media.motoblog.it/5/5f2/valentino-rossi-motogp-2017-jerez-3.jpg” alt=”RIO HONDO, ARGENTINA – APRIL 09: Valentino Rossi of Italy and Movistar Yamaha MotoGP speaks during the press conference at the end of the MotoGP race during the MotoGp of Argentina – Race on April 9, 2017 in Rio Hondo, Argentina. (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)” size=”large” id=”862100″]
Commentando il suo risultato odierno, Rossi si è detto deluso per l’esito finale delle qualifiche ma soddisfatto per i progressi fatti registrare con la sua Yamaha YZR-M1 dopo un Day-1 decisamente sotto tono:
“Penso che oggi non sia andata poi così male perché abbiamo lavorato molto e abbiamo migliorato il feeling con la moto, e il mio passo non è male. Dobbiamo ancora lavorare, specialmente sull’entrata in curva.”
“Non sono del tutto soddisfatto del risultato delle qualifiche: partirò dalla terza fila e questo non è mai facile. Penso che avremmo potuto fare meglio, ma stiamo ancora lavorando. Non siamo ancora al 100%, dobbiamo migliorare.”
[img src=”https://media.motoblog.it/e/ef3/valentino-rossi-motogp-2017-jerez-2.jpg” alt=”valentino-rossi-motogp-2017-jerez-2.jpg” size=”large” id=”862101″]
Nelle sue dichiarazioni di fine giornata, il 9-volte iridato ha inoltre sottolineato l’importantanza che domani rivestirà la scelta delle gomme:
“Oggi abbiamo lavorato tanto e siamo migliorati rispetto a ieri. Non siamo a posto con la moto, non riesco ad entrare in curva abbastanza forte e quindi c’è ancora tanto da fare.”
“La scelta delle gomme sarà molto importante per domani perché ci aspettiamo un grande caldo e questo renderà le cose più difficili per tutti. Staremo a vedere…”
[img src=”https://media.motoblog.it/3/39c/valentino-rossi-motogp-2017-jerez-4.jpg” alt=”valentino-rossi-motogp-2017-jerez-4.jpg” size=”large” id=”862102″]