Bagnaia a podio a Jerez: "Gara fantastica!"

Il talento piemontese dello Sky Racing Team VR46 sale sul podio alla sua quarta gara in Moto2: "E' stata una gara difficile, ma bellissima!"

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 8 mag 2017
Bagnaia a podio a Jerez:

Prestazione memorabile per Francesco Bagnaia (Sky Racing Team VR46) nel GP di Spagna della classe Moto2. Centrando il 2° posto di Jerez de La Frontera, il 20enne torinese è infatti salito per la prima volta sul podio della ‘middle class’ alla sua quarta gara in questa categoria, primo podio in Moto2 anche per il team capitanato da Valentino Rossi.

Scattato dalla seconda fila, “Pecco” si è ben presto guadagnato il terzo posto alle spalle dei due fuggitivi del team EG 0,0 Marc VDS, il connazionale e leader del Mondiale Franco Morbidelli (poi caduto) e lo spagnolo Alex Marquez, alla fine vincitore della corsa con poco meno di 3″5 di vantaggio.

Un gongolante Francesco Bagnaia ha così commentato il suo ottimo risultato in Andalusia:

“Che fantastica giornata! E’ stata una gara difficile, ma bellissima. Ho faticato a tenere il ritmo, la moto scivolava moltissimo, ho commesso un piccolo errore alla curva 11 a dieci giri dalla fine, ma sono riuscito a tagliare il traguardo.”

“Pensare di aver centrato il podio alla quarta gara della mia stagione da rookie in Moto2 è un sogno che si avvera.”

[img src=”https://media.motoblog.it/f/f6c/moto2-bagnaia-2017.jpeg” alt=”moto2-bagnaia-2017.jpeg” size=”large” id=”862262″]

Il talento piemontese è così salito al quinto posto nella classifica piloti con 33 punti, migliore degli esordienti, avanzando così la sua candidatura come “Rookie dall’anno” della classe intermedia del Motomondiale:

“Dopo Austin abbiamo fatto un grande step in avanti e qui siamo riusciti a portare in pista il nostro reale potenziale.”

“Voglio ringraziare lo Sky Racing Team VR46 per tutto il lavoro e l’aiuto di questi mesi, la VR46 Riders Academy, Kalex e ovviamente tutta la mia famiglia che da sempre mi segue e mi supporta.”

[img src=”https://media.motoblog.it/9/937/moto2-francesco-bagnaia-jerez-2017-2.jpeg” alt=”moto2-francesco-bagnaia-jerez-2017-2.jpeg” size=”large” id=”862266″]

Grande soddisfazione naturalmente anche per tutto il team Sky Racing Team VR46, alla sua prima apparizione sul podio della Moto2. Questo le parole del Team Manager Pablo Nieto a fine giornata:

“Un risultato davvero incredibile per tutto il Team! Dallo scorso novembre ad oggi, tutti hanno dato il massimo per riuscire a ricucire il gap e a portare i nostri piloti al livello dei più forti. Grazie al supporto di ogni persona che lavora in circuito e a casa, oggi siamo riusciti a conquistare un risultato davvero importante a sole quattro gare dall’esordio nella categoria su una pista molto tecnica come Jerez.”

“Sembrava un sogno pensare di poter centrare il podio al primo weekend europeo, ma ci siamo riusciti. Pecco è stato magistrale e ha gestito al meglio la gomma posteriore. Ha lavorato sodo in questi mesi e sono molto contento per lui.”

[img src=”https://media.motoblog.it/7/759/moto2-2017-bagnaia-jerez-4.jpg” alt=”EG 0,0 Marc VDS’ Spanish rider Alex Marquez (C) celebrates on the podium winning the Spanish Red Bull Grand Prix Moto2, flanked by sencond placed SKY Racing Team VR46’s Italian rider Francesco Bagnaia (L) and third placed Red Bull KTM Ajo’s Portuguese rider Miguel Oliveira at Jerez de la Frontera race track on May 7, 2017. / AFP PHOTO / PIERRE-PHILIPPE MARCOU (Photo credit should read PIERRE-PHILIPPE MARCOU/AFP/Getty Images)” size=”large” id=”862258″]

Ultime notizie