MotoGP, Ducati: nuovi test con Casey Stoner

La casa di Borgo Panigale scenderà in pista per una serie di test.

Di Umberto Schiavella
Pubblicato il 9 mag 2017
MotoGP, Ducati: nuovi test con Casey Stoner

Dopo il primo podio conquistato da Jorge Lorenzo a Jerez, la casa di Borgo Panigale scende in pista per una serie di test per cercare di rendere più competitiva la Desmosedici GP e che coinvolgeranno anche il pilota australiano ex campione del mondo.

[related layout=”right” permalink=”https://www.motoblog.it/post/862216/jorge-lorenzo-il-terzo-posto-lo-dedico-a-chi-ha-parlato-troppo-presto”][/related]

Casey Stoner, nelle vesti di collaudatore, sarà presente nei box della Ducati a Barcellona subito dopo la gara di Le Mans, una due giorni di prove nella quale saranno impegnati anche altri team e che darà la possibilità ai piloti di abituarsi al nuovo layout della pista catalana modificato dopo l’incidente mortale di Luis Salom dello scorso anno.

L’australiano proverà la moto della casa bolognese nelle giornate di martedì 23 e mercoledì 24 maggio e non è escluso che durante la due giorni di prove affiancherà i due rider ufficiali Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo. Un periodo intenso per gli uomini della Ducati che hanno già in programma per la settimana prossima un’altra serie di test, ma questa volta al Mugello, con lo scopo di preparare nel migliore dei modi la gara più attesa sul circuito italiano. Appuntamento previsto per lunedì prossimo che continuerà fino alla giornata di mercoledì insieme al collaudatore Michele Pirro.

Ultime notizie