Novità Shoei GT Air 2013

Shoei presenta all'EICMA di Milano la nuova linea caschi GT Air

Di Francesco
Pubblicato il 20 nov 2012
Novità Shoei GT Air 2013

[blogo-video provider_video_id=”TZCGEnmv-hiTijTSJ” provider=”jwplayer” title=”Shoei Neotec” thumb=”http://bvideo.blogo.it/thumbs/TZCGEnmv-720.jpg” url=”http://bvideo.blogo.it/players/TZCGEnmv-hiTijTSJ.js”]

Shoei, dal 1958, mantiene intatti i principi del suo fondatore Eitaro Kamata e produce tuttora tutti i suoi caschi (e le parti che li compongono) in Giappone anche se la qualità dei suoi prodotti è conosciuta in tutto il mondo. All’EICMA di Milano sono state presentate numerose novità tra cui la serie GT Air.

Il concept alle spalle di questa nuova linea si propone di unire stile sportivo, buona ventilazione e protezione dal sole e, ovviamente, grande sicurezza: sicuramente il design è piuttosto aggressivo e le scelte cromatiche spaziano da un semplice ed elegante grigio alluminio fino a soluzioni “racing” con colorazioni nero carbonio con inserti rossi.

Una serie di caschi versatile che vuole conquistare la più larga fascia di biker possibile, dal motociclista con vocazioni sportive all’appassionato di grandi raid passando per tutti coloro che usano la moto quotidianamente, con ogni condizione climatica.

[blogo-gallery title=”Shoei caschi linea GT Air – EICMA Milano 2012″ slug=”shoei-caschi-linea-gt-air-eicma-milano-2012″ id=”576106″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Fiore all’occhiello di questi nuovi modelli è il “Sun Visor”, sistema integrato nella visiera CSV-1 che garantisce il bloccaggio del 99% dei raggi UV, oltre a una perfetta adattabilità sia in piena luce, sia di notte sia in condizioni difficili come in caso di nebbia: inoltre la CSV-1 ha subito un trattamento speciale che impedisce l’appannamento per condensazione interno anche a basse temperature.

I caschi sono inoltre dotati di E.Q.R.S. (Emergency Quick Release System), un sistema che facilita, in malaugurato casi d’incidente, l’intervento degli staff d’emergenza che possono rimuovere del casco senza pericolosi interventi invasivi.

Quasi tutti gli elementi compositivi del casco possono comunque essere facilmente rimossi dall’utente stesso, per facilitarne la pulizia, l’eventuale manutenzione o in caso si voglia modellare l’interno del casco per adattarlo meglio alle proprie esigenze.

[blogo-gallery title=”Shoei caschi linea GT Air – EICMA Milano 2012″ slug=”shoei-caschi-linea-gt-air-eicma-milano-2012″ id=”576106″ total_images=”0″ photo=”5,6,7,8″]

Ultime notizie