Novità Sherco 2013 - Salone EICMA di Milano

Guarda le nostre immagini esclusive dall'EICMA 2012 dello stand Sherco, rinomato costruttore spagnolo di moto da trial ed enduro.

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 15 nov 2012
Novità Sherco 2013 - Salone EICMA di Milano


La spagnola Sherco è all’EICMA 2012 di Milano per presentare la propria gamma di prodotti 2013, composta di modelli 2T e 4T suddivisi nelle linee “Enduro” e “Trial”. Per quanto riguarda la prima, si registra un significativo aggiornamento del modello 250 (I e IR), che propone nuovi radiatori, la testa del cilindro rielaborata, un nuovo disegno del serbatoio (per ridurre il raggio di sterzata), campana frizione alleggerita, un telaio rinforzato e un nuovo set-up delle sospensioni oltre, naturalmente, a nuove grafiche. Stesso discorso e stessi aggiornamenti per la 300 (I e IR), che vanta però anche un più significativo upgrade del motore con un nuovo cilindro a corsa lunga e nuovi alberi a camme.

Novità anche nella gamma “Trial” ST, con i modelli 80 e 125 che ricevono migliorie alla carburazione e alla frizione, il nuovo sistema di frenata “Formula”, nuove impostazioni delle sospensioni e nuove regolazioni per la posizione di guida. Aggiornamenti ancora più importanti invece per il ‘trio’ ST250/290/305, che si ripresentano nella versione 2013 con un telaio rinforzato, nuove regolazioni forcella, ammortizzatore R16V, pedane in alluminio forgiato regolabili e miglioramenti per carter, paracoppa e frizione.

Sempre per quanto riguarda la gamma Trial, il costruttore sottolinea il lavoro fatto sull’estetica della nuova gamma, con nuovi schemi grafici volutamente meno ‘appariscenti’ della gamma attuale (ma sempre basati sulla classica combinazione blu/giallo) ed impreziosita da particolari più ricercati, tipo i mozzi gialli, i cerchi Morad anodizzati grafite opaco e la verniciatura in nero di alcune parti del motore. Presenti allo stand Sherco dell’EICMA anche i modelli ‘Enduro’ 450 IR e 510 IR, che però propongono solo delle novità a livello estetico.



































Ultime notizie