MXGP Germania: trionfo di Tony Cairoli
Il campione siciliano festeggia sullo sterrato di Teutschenthal la sua ottantesima vittoria.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2017/05/tony-cairoli-mxgp-lettonia-2017-01.jpg)
Ottima prestazione sullo sterrato di Teutschenthal del pilota siciliano che conquistando il secondo posto in gara 1 e il podio assoluto in gara 2 festeggia la vittoria numero ottanta della sua carriera.
L’otto volte Campione del Mondo porta così a 44 i punti di vantaggio su Gajser che, dopo una rovinosa caduta nelle qualifiche, ha chiuso al dodicesimo posto in gara 1 e al decimo nella seconda manche.
Nella corsa d’apertura il siciliano ha tentato da subito la fuga, ma è stato ripreso e superato da un Herlings in ottima forma che è riuscito a passarlo intorno al decimo dei trenta minuti di gara. Nel secondo round Cairoli, dopo una strepitosa partenza, ha amministrato la gara respingendo i continui attacchi di uno scatenato Herlings.
Un Tony Cairoli molto soddisfatto in conferenza stampa ha dichiarato:
“Oggi siamo partiti veramente bene ed è quello per cui abbiamo lavorato tanto. Sono molto felice di aver vinto questa gara e di aver allungato il mio vantaggio in classifica. Questa è una pista molto speciale per me, sono felice di correre qui in Germania, il tracciato di Teutschenthal è una dei miei preferiti, è molto simile al terreno su cui mi alleno. Non vedo l’ora di partire per il prossimo GP in Francia dove ci sono sempre molti fan e un’ottima pista.”
Prossimo appuntamento previsto per il 28 maggio a Ernèe, in terra francese.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/12/ducati-motocross-2.jpg)
![Acerbis Whoops Boots: debutta il nuovo stivale per motocross ed enduro [FOTO]](https://img.autoblog.it/NJD6YaxhMvUanjjxCq6ltqfFWSY=/160x120/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/12/acerbis-whoops-boots-stivale-5.jpg)
![Triumph TF 250-X: il brand svela la sua prima moto da motocross [FOTO e VIDEO]](https://img.autoblog.it/CMlP31edu7WHaFzYwItbnLJhfE0=/160x120/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/11/triumph-tf-250-x-56.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/11/honda-cr-electric-proto-trey-canard-8.jpg)