Harley-Davidson e Jeep ancora insieme per il 2017
I due iconici brand Harley-Davidson e Jeep hanno rinnovato e rafforzato la loro collaborazione sui mercati europei per il quarto anno consecutivo.
Il marchio automobilistico Jeep sarà anche per il 2017 partner principale e sponsor ufficiale di tutti gli eventi e i raduni Harley-Davidson europei. Entrambi i marchi possono vantare una storia ricca di tanti episodi; Jeep è stata fondata nel 1941, Harley-Davidson nel 1903, ed entrambi producono oggi veicoli che incarnano l’essenza stessa del concetto di libertà e dello spirito di avventura.
Sulla base del successo raccolto nel corso dei precedenti tre anni di collaborazione, Jeep ha deciso di rafforzare la propria presenza in occasione degli eventi principali della stagione europea di Harley-Davidson. Il primo del 2017 è stato Euro Festival di Saint-Tropez, svoltosi dall’11 al 14 maggio scorsi. I prossimi appuntamenti saranno l’European HOG Rally di Lugano, in Svizzera, dal 29 giugno al 2 luglio, mentre il culmine della stagione è dato dalla European Bike Week del Faaker See, in Austria, che si svolgerà dal 5 al 10 settembre prossimi.
Jeep ha partecipato e parteciperà anche ad altri eventi Harley-Davidson nel corso dell’anno; tra questi l’Africa Bike Week in Sud Africa, svoltasi dal 27 al 30 aprile scorsi, il raduno Thunder in the Glens, in programma in Scozia dal 25 al 28 agosto, e il Benelux HOG Rally che si terrà in Olanda dal 2 al 4 giugno. In aggiunta, Jeep mostrerà i propri prodotti in occasione di eventi locali in Ucraina, Ungheria, Germania, Italia, Estonia e Repubblica Ceca.
Tra quelli in Italia primo in ordine di tempo sarà il meeting che per il quarto anno riunirà ufficialmente i due marchi: il raduno Jeepers & Bikers #FreedomLovers che si terrà il 10 e 11 giugno al Mirafiori Motor Village di Torino. Spettacolari test drive sul truck Jeep, eventi, Mopar Corner e non solo, all’interno del Motor Village saranno allestiti un vendors village e un museo Jeep con le auto più rappresentative dei 76 anni di storia di un brand leggendario.
Il Jeepers & Bikers Run, con in testa i membri di HOG Chapter Torino e Avgvsta Tavrinorvm, partirà domenica dal Mirafiori Motor Village di piazza Riccardo Cattaneo a Torino e arriverà alla Palazzina di Caccia di Stupinigi attraversando i comuni di Torino e Nichelino, riunendo 300 Jepers e 2.000 motociclisti.
Sotto lo sguardo esperto del team di WranglerMania e di LowRide, le migliori customizzazioni dei modelli di Jeep e Harley-Davidson si contenderanno il titolo di regina dello show. Per l’occasione sarà allestito un villaggio dedicato al mondo Jeep e Harley-Davidson con diverse aree tematiche.
[img src=”https://media.motoblog.it/b/b79/05_jeep_harley_freedomlovers.jpg” alt=”05_jeep_harley_freedomlovers.jpg” align=”center” size=”large” id=”866143″]
Il giorno precedente il raduno, venerdì 9 giugno alle ore 22, si terrà anche il concerto dei Litfiba, unica tappa piemontese della band, che si esibirà nella suggestiva cornice dell’Arena Esterna Le Gru di Grugliasco.
In occasione di questo evento Mirafiori Motor Village Torino devolverà in beneficenza il costo di partecipazione di ogni partecipante e il ricavato del concerto a Operation Smile, organizzazione umanitaria internazionale fatta di medici volontari, infermieri e operatori sanitari che si prendono cura gratuitamente dei bambini e giovani adulti nati con nascita deformità facciali.
Il pubblico che partecipa agli eventi ha la possibilità di vedere da vicino e guidare l’intera gamma Jeep, acquistare merchandising ufficiale Jeep e godere dell’ospitalità nella Jeep Lounge dedicata. I soci H.O.G possono inoltre approfittare di condizioni privilegiate per l’acquisto di nuove Jeep.
[img src=”https://media.motoblog.it/9/94e/04_jeep_harley_freedomlovers.jpg” alt=”04_jeep_harley_freedomlovers.jpg” align=”center” size=”large” id=”866142″]
La partnership rinnovata e rafforzata fra Harley-Davidson e Jeep si basa sul successo ottenuto nei tre precedenti anni di collaborazione e sulla condivisone dei valori fondamentali dei due marchi: libertà, avventura e una vera passione per la strada aperta, con tutte le esperienze che questo porta con sé. I proprietari di veicoli dei due marchi, inoltre, hanno in comune qualcosa di molto speciale: un senso di appartenenza che spesso si traduce in veicoli fortemente personalizzati che riflettono la creatività e l’individualità del singolo proprietario.