Maverick Vinales: "La pole? Ho fatto un giro alla morte!"

Lo spagnolo: "Nelle qualifiche dopo il primo run ho detto 'ok, ora metto la seconda gomma e faccio un giro alla morte'. Sono contento, perchè dopo ieri e la caduta la testa non era al 100%, ora però sto bene. "

Di Flavio Atzori
Pubblicato il 3 giu 2017
Maverick Vinales:

Non è stata una pole position facile quella del Mugello per Maverick Vinales. Il portacolori Yamaha ha dato fondo a tutte le sue armi per poter centrare la prima posizione, lottando anche contro un fastidio impellente come quello del braccio destro ma non solo. A sentirlo parlare una volta sceso dalla moto, è evidente che la caduta all’arrabbiata due di ieri abbia lasciato il segno.

Ma Vinales non è tipo da abbattersi, e come riferisce una volta sceso dalla moto “Ho fatto un giro alla morte, senza pensare!”

“E’ incredibile! Che pole position, è sempre bellissima al Mugello. Lo scorso anno l’ho sfiorata, quest’anno invece ci sono riuscito. E’ stata dura stamattina tornare in sella dopo la caduta di ieri. Poi mi sentivo meglio nelle fp4 girando oltretutto con gomme vecchie; ho capito di avere un passo molto buono. Nelle qualifiche dopo il primo run ho detto “ok, ora metto la seconda gomma e faccio un giro alla morte”. Sono contento, perchè dopo ieri e la caduta la testa non era al 100%, ora però sto bene.

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/867651/valentino-rossi-secondi-bene-stavolta-anche-meglio”][/related]

Cosa significa fare un giro alla morte? Significa che devi pensare…ma non troppo. Non dovevo pensare sopratutto all’arrabbiata dove sono caduto. L’ho fatta molto più forte di ieri.
Per domani? Siamo in troppi che abbiamo un bel passo. Domattina dobbiamo lavorare per far eun altro step. Le escoriazioni? Si, ho il braccio sinistro gonfio, ma per fortuna abbiamo lavorato bene in Clinica Mobile”

Ultime notizie