Inaugurazione del Max Biaggi Official Fan Club
Ha riscosso un grandissimo successo l’inaugurazione del nuovo Max Biaggi Official Fan Club al quale noi di Motoblog siamo stati invitati a partecipare. Lo splendido locale, sito a Roma in via Giuseppe de Camillis 33/35, è stato preso d’assalto da migliaia di tifosi. Il pilota del Team Alstare Suzuki Corona ha firmato autografi senza sosta dalle 19 alle 23 per poi tornare a casa insieme alla sua bella Eleonora.
Presenti all’evento numerosi personaggi del jet set romano oltre all’immancabile Fabrizio Frizzi, amico e tifoso da sempre del 4 volte Campione del Mondo della 250. All’interno del fan club erano presenti veri e propri cimeli a ricordare i momenti salienti della carriera del Corsaro: tute, caschi e soprattutto 3 splendide moto, l’Aprilia 250, la Yamaha 500 e la Suzuki GSX-R 1000 di quest’anno.
Le parole di Fabrizio Biaggi, uno dei responsabili del nuovo Fan Club: “Sono molto soddisfatto della serata. L’evento si è svolto nel migliore dei modi. Tante presenze, un impegno incredibile da parte di tutto lo staff, ma se il risultato è questo posso semplicemente dire che ne è valsa davvero la pena.”
Foto dell’inaugurazione del nuovo Max Biaggi Official Fan Club di Roma
A fine serata abbiamo avuto la fortuna di scambiare quattro chiacchiere con Max, stanco dopo un tour de force durato 4 ore, ma sempre cortese e disponibile.
D: Ciao Max, complimenti per l’evento, organizzato davvero in maniera impeccabile!
R: “Si sono contentissimo per come si è svolta la festa. Doveva essere una semi sorpresa, una cosa messa su in quattro e quattr’otto ma vedo che tutto è stato organizzato in maniera impeccabile.”
D: Cosa ti ha spinto a riformare il fan club proprio a Roma la tua città natale a distanza di alcuni anni?
R: “Il mio vero obiettivo è che il fan club potesse essere organizzato nel modo migliore. Prima la sede si trovava molto distante dalla capitale, un fatto abbastanza atipico, anche se chi se ne è occupava l’ha fatto sempre con tanta passione. Ma ritornare a Roma proprio l’anno dell’arrivo della Superbike a Vallelunga è davvero qualcosa di speciale.”
D: Visto l’incredibile successo della serata, cosa ti aspetti per il GP del 30 settembre a livello coreografico da parte del tuo pubblico e cosa tu senti di poter promettere loro?
R: “Da par mio cercherò di ricambiare l’affetto dimostratomi dando il 100% se non di più nelle due manches. Sugli spalti sono sicuro che i tifosi organizzeranno qualcosa di speciale per il Gran Premio di casa. La pista è a soli 30 minuti da Roma e sono convinto che in tantissimi saranno presenti sulle tribune di Vallelunga.”