Lorenzo e Agostini, bagno di folla allo stand Yamaha - Salone EICMA di Milano 2012
EICMA 2012: allo stand Yamaha Agostini dona a Lorenzo il TMAX 530 "Jorge Lorenzo"
Giacomo “Mr. 15 Mondiali” Agostini e il neocampione MotoGP Jorge Lorenzo si sono incontrati allo stand Yamaha durante la prima giornata di apertura al pubblico dell’EICMA di Milano e, come prevedibile, la loro presenza ha creato un putiferio, richiamando centinaia di appassionati che si sono accalcati per scattare una foto con i due campionissimi.
Jorge è arrivato direttamente dai test andati in scena tra Valencia ed Aragon è stato acclamato dai suoi molti tifosi italiani che hanno potuto festeggiare assieme al pilota il suo secondo trionfo nella classe regina del motomondiale, vinto in sella alla Yamaha YZR-M1, e che porta a 4 i titoli conquistati in carriera dal mallorchino.
Dopo decine di autografi e foto ricordo Jorge ha ricevuto da “Ago” una speciale versione del nuovo TMAX 530 dedicato a Lorenzo ai suoi successi in pista, pochi mesi dopo che Yamaha aveva donato proprio al campione di Lovere, uno speciale TMAX personalizzato per celebrare i suoi settanta anni.
Il TMAX 530 “Jorge Lorenzo”, con design del YMRE Design Center, è caratterizzato da numerose particolarità, come lo scarico Akrapovic in titanio nero opaco, sella in alcantara e pelle by Conti, e personalizzato con alcuni dettagli dedicati a “Porfuera” come il simbolo con la “X” circondata da una freccia rotante su sé stessa, le quattro stelle dorate in onore dei successi mondiali di Lorenzo e la scritta “2012 MotoGP World Champion”.