MXGP: Ufficiale, Tim Gajser salta anche la Russia

"l’infortunio alla spalla sinistra è più grave del previsto. " Il rientro sembra probabile per il round di Ottobiano

Di Flavio Atzori
Pubblicato il 6 giu 2017
MXGP: Ufficiale, Tim Gajser salta anche la Russia

MXGP – Il campione del mondo in caarica Tim Gajser non si è ancora ripreso dalla doppia caduta che lo ha messo KO negli ultimi round, tanto da aver dovuto dare forfait anche ad Ernèe, in Francia. Per questo motivo, il portacolori Honda non correrà anche il decimo round del mondiale Motocross questa domenica, 11 giugno, in quel di Orlyonok, nei pressi di Sochi.

La comunicazione è giunta da parte del team Honda HRC, precisando come “l’infortunio alla spalla sinistra è più grave del previsto. Preferiamo che Tim Gajser abbia tempo per recuperare e rientrare nella mischia quando starà veramente bene.”

Le due cadute dunque – la prima in Lettonia in gara 2 cercando di resistere all’attacco arrembante di Cairoli, e la successiva di Teutschental, hanno dato un duro colpo al fisico ed al morale del campione del mondo.

Le terapie stanno portando i loro frutti, ma presentarsi in Russia come ad Ernèe quando la domenica mattina è stata data la defezione risulta inutile e rischioso per il pilota stesso. Il ritorno dunque sembrerebbe pronto per il round di Ottobiano. Intanto in Russia, Cairoli potrebbe allungare ulteriormente in campionato, anche se oramai Gajser è sceso in quarta posizione. Per ora i diretti rivali saranno Paulin e Desalle.

Ultime notizie