Concluse le selezioni della HIRP
Si è conclusa la seconda giornata di selezione – il 2 luglio – presso il Motodromo di Aprilia (Roma) dell’ Honda Italia Racing Project.
Dopo la prima giornata di selezioni di giovedì 28 giugno a Castelletto di Branduzzo (PV), ora anche i giovani del centro e del sud Italia che hanno preso parte alle selezioni attendono il “verdetto” degli esaminatori.
Tra i cordoli del circuito di Aprila, 35 giovanissimi di età compresa fra i 9 ed i 13 anni, hanno fatto del loro meglio entusiasmando tecnici e spettatori.
Analizzando i risultati dei test, dei colloqui, delle prove pratiche di abilità affrontate con lo scooter Honda Zoomer 50 e la tecnica messa in mostra in pista con le Honda NSF100, i selezionatori sceglieranno i 21 talenti che prenderanno parte alla fase formativa del progetto HIRP.
Honda Italia Racing Project nasce per scoprire, formare, allenare e far crescere una nuova leva di piloti.
Un progetto in partnership con la Federazione Motociclistica Italiana e frutto della collaborazione tra Honda Italia, la HRC ed il Team Honda Gresini.
Nei prossimi giorni verranno resi noti i nomi dei 21 neo-piloti selezionati e il calendario definito dell’Honda Italia Racing Project 2007