Alpinestars: T-Jaws V2 Air Jacket e SP-5 Gloves 2017

Per proteggersi in moto durante l'estate 2017, Alpinestars lancia la nuova giacca T-Jaws V2 e il nuovo guanto SP-5.

Di Emanuele Macaluso
Pubblicato il 8 giu 2017
Alpinestars: T-Jaws V2 Air Jacket e SP-5 Gloves 2017

Ci stiamo sempre più addentrando verso la bella e calda estate 2017, difficile rinunciare alla comodità della moto anche quando il caldo si fa veramente insopportabile. Come diciamo sempre, la protezione (quella giusta) prima di tutto! Ecco perché oggi vi presentiamo due freschissime novità Alpinestars per proteggersi in moto lungo tutta l’estate.

Il primo capo è la nuova giacca T-Jaws V2 Air Jacket, dotata di ventilazione e traspirabilità eccezionali, protezione da riferimento e tecnologie impiegate per la realizzazione all’avanguardia. La struttura esterna è realizzata in robusto politessuto Denier 450/600, resistente all’abrasione con pannelli spazzolati in politessuto.

L’interno è dotato di membrana antivento e pannelli in mesh su torace, braccia e schiena. Una leggera protezione è garantita da protettori su gomiti e spalle certificati CE, con scomparti petto e schiena con imbottitura in schiuma PE. Troviamo poi inserti stretch in politessuto a soffietto in posizione strategica su retro spalle e gomiti per una vestibilità eccellente.

Per riporre i propri effetti personali sono state adottate tasche anteriori esterne ed interne a scomparto multiplo, più una tasca interna impermeabile per proteggere dall’acqua gli oggetti più delicati. Completano questa nuova giacca i dettagli catarifrangenti per una migliore visibilità al buio.

[img src=”https://media.motoblog.it/c/cf0/alpinestars-sp5-glove-2017.jpg” alt=”alpinestars-sp5-glove-2017.jpg” size=”large” id=”868561″]

Il secondo capo è il nuovo guanto SP-5, con dorso in scamosciato sintetico e pelle caprina traforata, inserti grip in microfibra e PU, dita pre-curvate e chiusura polsino in velcro. Il palmo è realizzato in pregiata pelle primo fiore, con ponticello digitale brevettato Alpinestars fra anulare e mignolo per prevenire strappi delle cuciture e separazione delle dita in caso di scivolata.

C’è poi un inserto ergonomico elasticizzato Alpinestars fra palmo e pollice per migliorare la libertà di movimento della mano e la sensibilità mentre si opera sui comandi della moto, oltre agli immancabili inserti su indice e pollice compatibili touchscreen per consentire l’uso con smartphone e sistemi GPS.

Ultime notizie