MotoGP: in Thailandia nel 2018
L'autorità sportiva thailandese ha dichiarato di aver raggiunto un accordo con la Dorna.
L’autorità sportiva thailandese ha annunciato che il prossimo anno il Regno ospiterà la sua prima gara ufficiale di MotoGP. Dopo anni spesi in incontri e meeting l’accordo sembra essere stato raggiunto tra il SAT, Sport Authority of Thailand, e Dorna Sports in seguito al colloquio avvenuto lo scorso sabato a Firenze in occasione del GP d’Italia del Mugello.
Una riunione durata circa tre ore alla fine della quale Dorna ha deciso di assegnare i diritti ai thailandesi a partire dal 2018 fino al 2020. L’autorità sportiva ha dichiarato sulla propria pagina Facebook l’affare concluso, manca solo la conferma scritta della società spagnola.
Le gare della MotoGP si terranno sul circuito di Buriram che dal 2015 ospita la tappa thailandese della Superbike. Il tracciato sorge nella medesima città in una delle provincie agricole che fino a poco tempo era considerata una delle più povere del paese prima che venisse trasformata in un vero Hub sportivo. La pista, certificato F1 e completata nel 2014 dal magnate Newin Chidchob, ex ministro e membro del parlamento della provincia di Buriram, è stata realizzata con l’intenzione di portare il Circus delle monoposto in Thailandia ed è costata ben 58,9 milioni di dollari americani.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/863925/dorna-sports-al-via-il-1-motogp-esport-championship”][/related]