Valentino Rossi: "Al Montmelò vorrei il podio"
Il pesarese della Yamaha subito in pista al Montmelò a 7 giorni dal round del Mugello: "Siamo pronti a fare del nostro meglio!"
Dopo il quarto posto nel GP d’Italia dell’ultimo weekend, Valentino Rossi (Movistar Yamaha) si prepara a tornare in azione questo fine-settimana per il GP di Catalunya, round n°7 del Mondiale MotoGP 2017 (clicca qui per orari e copertura TV) con l’obiettivo di provare a ricucire le distanze dalla testa della classifica iridata, dove troneggia il suo arrembante compagno di box Maverick Vinales con 30 punti di vantaggio.
Il fatto che l’appuntamento con il tracciato del Montmelò arrivi a soli 7 giorni dal round del Mugello non è di aiuto al “Dottore”, ancora sofferente per i postumi dell’incidente in allenamento di 2 settimane fa che non gli ha permesso di essere al 100% della condizione in gara.
Anche se si tratta della gara “di casa” per molti dei suoi principali avversari, il tracciato catalano è stato storicamente piuttosto benevolo nei confronti del pesarese della Yamaha: 7 le sue vittorie nella classe regina su questa pista (di cui l’ultima lo scorso anno), dove in 20 anni di carriera ha mancato il podio solo in 4 occasioni.
[img src=”https://media.motoblog.it/b/ba1/motogp-mugello-gara-2017-qualifiche-049.jpg” alt=”Movistar Yamaha’s Italian rider Valentino Rossi, fourth, competes during the Moto GP Grand Prix at the Mugello race track on June 4, 2017. Ducati’s Andrea Dovizioso thrilled the home crowds with a stirring MotoGP victory at Mugello on Sunday that saw him edge championship leader Maverick Vinales. Another Italian, Danilo Petrucci, was third while veteran superstar Valentino Rossi of Yamaha won plaudits for racing in pain from a training accident and finishing fourth having set the early pace. / AFP PHOTO / Tiziana FABI (Photo credit should read TIZIANA FABI/AFP/Getty Images)” size=”large” id=”868224″]
A poche ore dalle prime ‘libere’ del weekend, Valentino Rossi ha comunque ribadito di essere soddisfatto di quanto raccolto nel suo GP “di casa”:
“Mi sarebbe piaciuto avere una settimana di sosta dopo la gara del Mugello per poter recuperare nel migliore dei modi. Comunque sono contento della gara che ho fatto in Italia, la moto andava bene, e a Barcellona spero che possa essere anche meglio perché vorrei arrivare sul podio.”
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/868596/motogp-barcellona-2017-maverick-vinales”][/related]
[img src=”https://media.motoblog.it/1/1f6/2017-motogp-le-mans-yamaha-7.jpg” alt=”2017-motogp-le-mans-yamaha-7.jpg” size=”large” id=”864725″]
Oltre che sul ritrovato affiatamento con la sua Yamaha YZR-M1, Rossi punta molto anche sul suo speciale feeling con il circuito di Barcellona:
“Barcellona è un circuito che mi piace veramente tanto, anche se è una pista con meno grip. Per questo dobbiamo cercare di trovare un buon set-up per far rendere al meglio le gomme. Lunedì poi avremo anche una giornata di test che useremo per provare altre soluzioni.”
“Questo è un altro Gran Premio dove c’è una bella atmosfera, con tanti appassionati entusiasti. Siamo pronti a fare del nostro meglio!”
[img src=”https://media.motoblog.it/5/516/motogp-mugello-gara-2017-qualifiche-038.jpg” alt=”Movistar Yamaha MotoGP rider Italian Valentino Rossi prepares to take the start of the Italian Grand Prix at the Mugello race track on June 4, 2017. / AFP PHOTO / Vincenzo PINTO (Photo credit should read VINCENZO PINTO/AFP/Getty Images)” size=”large” id=”868212″]