Tourist Trophy 2017, due incidenti mortali all'Isola di Man

Jochem van den Hoek è spirato in seguito alla drammatica caduta di cui è rimasto vittima durante la gara Superstock di oggi. E' il secondo decesso di questo TT 2017, dopo la morte di Davey Lambert nella serata di ieri

Di Manuele Cecconi
Pubblicato il 7 giu 2017
Tourist Trophy 2017, due incidenti mortali all'Isola di Man

A meno di 24 ore dall’annuncio del decesso di Davey “Lambo” Lambert, arriva la notizia di un un’altra tragedia all’Isola di Man. Jochem van den Hoek, 28 enne olandese al suo secondo Tourist Trophy, è morto in seguito al drammatico incidente occorsogli durante la gara della Superstock di oggi.

Van den Hoek, che quest’anno aveva già corso alla NorthWest 200 in sella ad una Honda, aveva chiuso la Superbike Race di domenica in 27^ posizione. L’anno scorso, da newcomer, aveva chiuso il suo primo Senior TT al 36° posto.

TT 2017: incidente mortale per Davey Lambert

[img src=”https://media.motoblog.it/2/21d/davey_lambert.jpg” alt=”davey_lambert.jpg” size=”large” id=”868598″]

Anche quest’anno, purtroppo, si registra un incidente mortale al TT: Davey Lambert, protagonista di una brutta caduta nel corso della Superbike Race di di Domenica, è spirato nella serata di ieri presso il Aintree Hospital di Liverpool dov’era stato trasferito in condizioni critiche.

“Lambo”, 48 anni di Gateshead, era rovinosamente caduto a Greeba Castle durante il terzo giro della corsa: prontamente soccorso dai marshall e dal personale medico, era stato subito trasportato al Nobles Hospital. In quanto non ritenuto necessario ai fini dei soccorsi, però, la gara non è stata fermata.

Nella serata di ieri (mercoledì 6 giugno), la triste notizia: il pilota del team Beamish Car Transport non ce l’ha fatta. Lambert era al suo primo Tourist Trophy, ma conosceva bene il tracciato dello Snaefell Mountain Course: aveva esordito all’Isola di Man al Manx GP del 2014, gara che aveva disputato anche nei successivi due anni. Proprio quest’anno aveva scelto di fare il grande salto nel TT.

Ultime notizie