Danilo Petrucci rinnova con Ducati Octo Pramac

Nonostante il corteggiamento da parte di Aprilia, Petrux ha scelto ancora la Desmosedici del team Octo Pramac: anche nel 2018 sarà con la squadra Ducati di Paolo Campinoti

Di Manuele Cecconi
Pubblicato il 3 lug 2017
Danilo Petrucci rinnova con Ducati Octo Pramac

Nel 2018 Danilo Petrucci correrà ancora per il team Ducati Octo Pramac. L’accordo tra il pilota ternano e la formazione capitanata da Paolo Campinoti è stato reso noto, con un po’ di anticipo sui tempi, durante il week-end del Sachnsenring: a fare la corte a Danilo era stata l’Aprilia, che gli proponeva una moto ufficiale per la prossima stagione, e lo stesso Petrux aveva affermato di volersi prendere la pausa estiva post-GP di Germania per decidere riguardo al suo futuro.

La controproposta del junior team Ducati deve avere però convinto il 27enne umbro, che ha deciso di rimanere ancora un anno con la squadra che lo ha fatto debuttare in sella a una “vera” MotoGP (prima aveva corso con le criticatissime CRT):

“Sono contento di rimanere in un team che considero casa mia, e sono orgoglioso di diventare il pilota che per più tempo vestirà i colori di una squadra tanto importante. Vorrei dire grazie a Paolo Campinoti che mi ha accolto nella famiglia Pramac e a Francesco Guidotti che ha creduto in me. E anche ringraziare Gigi Dall’Igna, Claudio Domenicali e Paolo Ciabatti per l’appoggio di Ducati, per fornirmi una moto che mi permette di fare grandi risultati”

[img src=”https://media.motoblog.it/c/cbb/danilo-petrucci.jpg” alt=”danilo-petrucci.jpg” size=”large” id=”873123″]

Ultime notizie