Il Bike Show di EICMA Custom
Il contest di moto custom e special, realizzato con la collaborazione di LowRide, prenderà il via sabato alle 17.15 sul palco di Virgin Radio nell’area custom
Per la penultima giornata del salone è previsto un evento che giunge alla sua seconda edizione. Sabato alle ore 17.15 infatti, subito dopo la premiazione delle Pin-Up, ci sarà nell’area Custom, presso il palco di Virgin Radio al padiglione 2, la premiazione del bike show di Lowride. Le moto in concorso non sono molte, meno di 20, questo a causa delle rigide regole imposte da EICMA, che ha deciso di far partecipare al contest solo gli espositori dell’area Custom, quest’anno posta curiosamente a cavallo tra i padiglioni 2 e 4 invece che raggruppata in modo più ravvicinato nel padiglione 2 come l’anno scorso.
Fuori dunque i privati, fuori anche le officine che non espongono a EICMA. I numeri sono quindi nettamente inferiori ai bike show che la rivista diretta da Giuseppe Roncen è abituata a gestire, basti pensare alle 170 moto iscritte nel bike show dell’ultimo Motor Bike Expo di Verona. In ogni caso le moto sono davvero il top della produzione artigianale di custom e verranno suddivise in tre categorie: Chopper, H-D Modified, Racer & Scrambler.
Tra le partecipanti, la plurivincitrice di molti contest Speed Demon di Abnormal Cycles, la potente 199R di Asso Special Bike, la scrambler Borile GM500 di Nero Opaco, l’originale Ducati Monster S4 di South Garage, la stupefacente Illusion di Custom Attack e Dox Design, la brillante Yamaha XJR1300 di Moto Shop Parma . Numerose come sempre le basi Harley-Davidson: lo Sportster Scrambler di OMT Garage, i Softail di 0564 e 0586 Garage e altre ancora, tutte da ammirare.