Beta Xtrainer 250 MY 2018
Beta presenta la nuova Xtrainer 250 2017, moto dal carattere più dolce e maneggevole
Sarà disponibile dal mese ed in versione Euro 4 prossimo la nuova Beta Xtrainer 250, sorella più ‘dolce’ della Xtrainer 300. Si tratta di Enduro 2 tempi dal carattere docile e con valori di coppia e potenza leggermente inferiori della sorella maggiore, doti che le garantiscono un’eccellente guidabilità e facilità di utilizzo. Vediamo quali sono i punti di forza della nuova Xtrainer 250:
Highlights Beta Xtrainer 250
• Erogazione: decisamente docile e lineare che la rende ancora più facile nella guida;
• Beta Progressive Valve: permette al motore un ottimo adattamento della performance su tutto l’arco di utilizzo grazie alla facile regolazione dall’esterno;
• Altezza della sella: ridotta a 910 mm – contro i 930 della gamma RR – per rendere la guida ancora più confortevole;
• Miscelatore automatico: elimina la necessità del premix olio-benzina;
• Pneumatici soft: per garantire un miglior grip e migliori performance sui terreni insidiosi.
Scheda Tecnica
CICLISTICA
Telaio: Perimetrale in acciaio al molibdeno con doppia culla sdoppiata sopra luce scarico
Interasse: 1467 mm
Lunghezza massima: 2157 mm
Larghezza massima: 802 mm
Altezza massima da terra: 1245 mm
Altezza sella: 910 mm
Luce terra: 320 mm
Altezza pedane poggiapiedi: 390 mm
Peso a secco: 99 kg (anteriore 48,0 kg; posteriore 51,0 kg)
Capacità serbatoio: 8,5 l.
Riserva: 1,5 l.
Capacità serbatoio olio: 650cc
Capacità circuito di raffreddamento: 1,3l.
Sospensione anteriore: Forcella idraulica a steli rovesciati (steli ø 43 mm)
Sospensione posteriore: Monoammortizzatore con leveraggio progressivo
Corsa ammortizzatore: 110 mm
Escursione ruota anteriore: 270 mm
Escursione ruota posteriore: 270 mm
Freno anteriore: Disco wave ø260 mm e pinza flottante doppio pistoncino
Freno posteriore: Disco wave ø240 mm pinza flottante mono pistoncino
Cerchio anteriore: 21 x 1,6 – 36 fori
Cerchio posteriore: 18 x 1,85 – 36 fori
Copertura anteriore: 80/100 – 21
Copertura posteriore: 140/80 -18
MOTORE
Tipo: Monocilindrico 2 tempi, raffreddato a liquido
Alesaggio: 66,4 mm
Corsa: 72 mm
Cilindrata totale: 249 cc
Rapporto di compressione: 13,2:1
Valvola scarico: sistema BPV
Avviamento: Elettrico
Accensione: AC Kokusan – CDI digitale con controllo pompa olio
Candela: NGK GR7CI8
Sistema aspirazione: lamellare nel carter
Lubrificazione: separata con pompa olio elettronica
Carburatore: Keihin PWK 36
Frizione: dischi multipli in bagno d’olio
Trasmissione primaria: Z.28/70
Cambio: 6 marce
Trasmissione secondaria: a catena
Olio cambio: SAE 10W/40
Disponibilità
Luglio.