Aprilia Dorsoduro 900: test su strada
L’evoluzione della supermotard della casa di Noale con un rinnovato motore bicilindrico.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2017/07/aprilia-dorsoduro-1.jpg)
[blogo-video id=”875776″ title=”Aprilia Dorsoduro 900 2017 – Prova” content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/PvLWbaNj-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”253294″ embed=”PGRpdiBpZD0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fODc1Nzc2JyBjbGFzcz0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudCc+PGlmcmFtZSBjbGFzcz0nbXBfdmlkZW9fdGhlbWUgaWZyYW1lX19tcF92aWRlb190aGVtZScgc3JjPSJodHRwczovL21vdG9ibG9nLmFkbWluLmJsb2dvLml0L3ZwLzg3NTc3Ni8iIGFsbG93ZnVsbHNjcmVlbj0idHJ1ZSIgd2Via2l0YWxsb3dmdWxsc2NyZWVuPSJ0cnVlIiBtb3phbGxvd2Z1bGxzY3JlZW49InRydWUiIGZyYW1lc3BhY2luZz0nMCcgc2Nyb2xsaW5nPSdubycgYm9yZGVyPScwJyBmcmFtZWJvcmRlcj0nMCcgdnNwYWNlPScwJyBoc3BhY2U9JzAnPjwvaWZyYW1lPjxzdHlsZT4jbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fODc1Nzc2e3Bvc2l0aW9uOiByZWxhdGl2ZTtwYWRkaW5nLWJvdHRvbTogNTYuMjUlO2hlaWdodDogMCAhaW1wb3J0YW50O292ZXJmbG93OiBoaWRkZW47d2lkdGg6IDEwMCUgIWltcG9ydGFudDt9ICNtcC12aWRlb19jb250ZW50X184NzU3NzYgLmJyaWQsICNtcC12aWRlb19jb250ZW50X184NzU3NzYgaWZyYW1lIHtwb3NpdGlvbjogYWJzb2x1dGUgIWltcG9ydGFudDt0b3A6IDAgIWltcG9ydGFudDsgbGVmdDogMCAhaW1wb3J0YW50O3dpZHRoOiAxMDAlICFpbXBvcnRhbnQ7aGVpZ2h0OiAxMDAlICFpbXBvcnRhbnQ7fTwvc3R5bGU+PC9kaXY+”]
Una moto snella, agile e con tanta coppia. Una valida alternativa alle monocilindriche supermotard meno confortevoli, più impegnative da guidare, da gestire e da mantenere. La nuova Aprilia Dorsoduro 900, una maxi-motard originale punta tutto sul divertimento del pilota. Una moto esclusiva caratterizzata da scelte tecniche innovative ed equipaggiata con il nuovo propulsore bicilindrico a V di 90° con rinnovate caratteristiche di coppia e di potenza massima.
Non manca una raffinata elettronica, con acceleratore full Ride-by-wire multimappa, traction control e. Telaio misto traliccio in acciaio e piastre in alluminio, sospensioni raffinate e un potente impianto frenante le donano grandi doti di maneggevolezza e stabilità. Il prezzo? Parte da 9.490 euro franco concessionario, con garanzia di 24 mesi. Aprilia Dorsoduro 900 è disponibile anche in versione depotenziata da 35 kW, una due ruote ideale per i motociclisti neopatentati.
Aprilia Dorsoduro 900: come va
[blogo-video id=”875777″ title=”Aprilia Dorsoduro 900 2017 – Trailer” content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/aSjN4jAU-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”329680″ embed=”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”]
Con la nuova Dorsoduro 900, Aprilia rinnova la sua gamma maxi-motard. Pochi i cambiamenti a livello estetico, tranne che per la colorazione rosso racing del telaio e delle testate. La vera novità è il suo propulsore, che passa da 750 cc a 900 cc, con un notevole aumento di coppia che arriva a 90 Nm a 6.500 giri. Nonostante il picco massimo di coppia del nuovo V2 di 900 cc venga raggiunto a un regime di rotazione maggiore, in realtà la curva di coppia risulta più piatta e sempre superiore al precedente 750 cc.