6 nuovi allievi al Yamaha VR46 Master Camp
Il prestigioso programma di formazione piloti di Yamaha e VR46 Riders Academy accoglie i suoi nuovi studenti: il 19enne Alfredo Coppola unico italiano.
[blogo-video id=”876360″ title=”” content=”” provider=”” url=”” embed=””]
E’ iniziata la quarta edizione del Yamaha VR46 Master Camp, lo speciale programma di formazione e addestramento di giovani talenti della pista organizzato da Yamaha Motor Company in collaborazione con la VR46 Riders Academy fondata dal 9-volte Campione del Mondo Valentino Rossi.
A pochi mesi dalla terza edizione – che ha avuto luogo nel Maggio di quest’anno con dei “pilotini” provenienti Asia – la nuova cinque-giorni di questa settimana vedrà invece protagonisti dei giovani riders quasi tutti europei: il 19enne italiano Alfredo Coppola, il 17enne francese Enzo De La Vega, il 15enne finlandese Kimi Patova, il 18enne ucraino Mykyta Kalinin, il 18enne olandese Robert Schotman e il 15enne brasiliano Renzo Ferreira.
Sul modello delle tre edizioni precedenti, il programma del quarto Master Camp è stato adattato al livello dei nuovi ‘studenti’ in modo da consentire loro di effettuare un ulteriore step nella loro preparazione. acquisire sia le peculiarità di pista che di pista come le conoscenze teoriche.