EICMA 2017, ampio spazio all'elettrico e alle E-bike

Spazio dedicato e pista di 1000 metri per i test ride realizzato in collaborazione con BikeUP

Di Gianluca
Pubblicato il 25 lug 2017
EICMA 2017, ampio spazio all'elettrico e alle E-bike

Il Salone del Motociclo di Milano (EICMA) in programma alla Fiera di Milano dal 9 al 12 novembre prossimi darà ampio spazio al mondo dell’elettrico ed in particolare alle ormai dilaganti sul mercato “E-Bike“. EICMA rinnova la collaborazione con BikeUP per realizzare uno spazio all’interno della Fiera milanese interamente dedicato al mondo elettrico su due ruote.

Grazie al supporto di BikeUP il pubblico potrà apprezzare a 360°, con esperienza diretta, i vantaggi delle biciclette elettriche: ha questo obiettivo la pista esterna per le prove delle e-bike, che saranno a disposizione del pubblico, lunga di 1000 metri lineari e con una salita di 170 metri dalla pendenza media dell’8%.

I dati dimostrano quanto sia forte il trend e la crescita di interesse nel mondo elettrico, sia in Europa che in Italia. Nel 2016 gli italiani che hanno acquistato e-bike sono 124.400, pari a +120% rispetto al 2015. Insomma stiamo assistendo a una vera e propria rivoluzione che non mostra cenni di cedimento neanche per i prossimi anni. Basti pensare che nel 4° trimestre del 2016 sono state importate in Italia 40.800 bici elettriche, cifra molto vicina alle 60.000 unità vendute nei primi 9 mesi del 2016.

EICMA è quindi il palcoscenico ideale per lanciare nuove tendenze e presentare le novità del mondo delle due ruote. Già lo scorso anno migliaia i visitatori incuriositi si sono avvicinati al mondo della bicicletta elettrica proprio grazie all’area E-Bike. Fondamentale è stato, e lo sarà di nuovo, il ruolo svolto dalla pista esterna che permette agli appassionati di testare le potenzialità dei veicoli. Non è un caso se il segmento più diffuso è quello della E-Mountain Bike che rappresenta circa il 60% delle vendite.