Yamaha Fest 2007 tra pista e show
Per il decimo anniversario della Yamaha Fest si è scelto di puntare tutto sui test ride gratuiti e sugli show dedicati all’intrattenimento.
Un mix di attività che si è rivelato vincente ed ha soddisfatto gli oltre 6.000 partecipanti ai demo ride in strada e in pista, nonchè tutta quella schiera di appassionati e curiosi che si sono goduti gli show di frestyle, il concerto di Neffa, le Miss Yamaha e la presentazione della linea nuova di abbigliamento dedicata al marchio giapponese.
Mattatori dell’evento Valerio Staffelli e Dario Vergassola, che nel pomeriggio di sabato hanno anche condotto una lunga intervista a Valentino Rossi, ricca di ospiti e curiosità.
Lo scorso anno ero già stato allo Yamaha fest e devo dire che ho trovato l’edizione 2007 ancora più entusiasmante.
Nonostante sia stata mantenuta la formula del doppio evento tra il circuito di Misano e la spiaggia di Riccione, ho apprezzato lo sforzo fatto per “targettizzare” meglio l’evento.
Tuta e casco obbligatori per godersi le prove gratuite in pista, delle varie R1 ed R6, con ben oltre 40 moto schierate in pitlane a disposizione dei partecipanti.
Il paddock era ricco di stands dedicati ai motoclub e ai team ufficiali, che circondavano il palco centrale dove e l’area espositiva di tutti i modelli di moto e scooters Yamaha.
Dato l’elevato numero di moto preparate non poteva mancare anche il concorso per la Special più bella.
In spiaggia era possibile accreditarsi per le prove stradali e per tutti i divertentissimi mezzi della Yamaha Marine.
Esibizione mozzafiato tra le onde per Federico Bufacchi, campione italiano di freestyle con il suo acqua scooter, e menzione speciale per le hostess in bikini della Ma-Fra che si rivelano la cigliegina sulla torta di ogni evento.
Vi lascio con questa veloce gallery in attesa di sistemare le foto delle moto e i video.