Valentino Rossi a Brno: "Puntiamo sempre al podio!"
Vacanze finite anche per il pesarese che torna in pista in Repubblica Ceca con 10 punti da recuperare a Marc Marquez: "Il Campionato è aperto!"
Pausa estiva agli sgoccioli per i protagonisti del Mondiale MotoGP 2017 e anche Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP) si prepara a tornare in pista questo fine settimana per il GP di Repubblica Ceca, round n°9 di una stagione che si sta rivelando combattutissima (clicca qui per orari e copertura TV).
La situazione in classifica vede ora il “Dottore” in quarta posizione ma a soli 10 punti dall’attuale leader del Mondiale Marc Marquez (Honda Repsol) e con davanti anche il compagno di squadra Maverick Vinales e il connazionale Andrea Dovizioso (Ducati team), una situazione quindi estremamente fluida che rende l’appuntamento di Brno di cruciale importanza.
Durante la pausa estiva, Rossi si è comunque mantenuto in forma allenandosi con gli allievi della sua VR46 Riders Academy e presenziando agli impegni del Yamaha VR46 Master Camp:
“Mi sono riposato durante queste vacanze, ho passato molto tempo con i miei amici, ma sono tornato anche tornato ad allenarmi il prima possibile e al momento mi sento davvero bene. Mi sono allenato in palestra e in bicicletta, ma ora voglio tornare in sella alla mia M1 e ricominciare a lavorare insieme alla mia squadra.”
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/877668/motogp-brno-2017-preview”][/related]
[img src=”https://media.motoblog.it/e/e5f/valentino-rossi-2017-29.jpg” alt=”valentino-rossi-2017-29.jpg” size=”large” id=”877844″]
Brno è la pista su cui Rossi conquistò la sua prima vittoria in assoluto nel Motomondiale, nella classe 125cc nel 1996, vincendo poi anche nella 500 cc nel 2001 prima di inanellare 4 vittorie in MotoGP (2003, 2005, 2008 e 2009).
14 i podi complessivi in carriera per Rossi in Repubblica Ceca, una statistica che l’italiano punta ad aggiornare già questo weekend:
“Il campionato è ancora aperto e dobbiamo lavorare duramente per arrivare sempre sul podio. Brno è una pista che mi piace molto, ho molti ricordi positivi legati a questo circuito e spero di poter fare un’altra bella gara anche questo fine settimana. Sarà importante essere veloci fin dalla prima sessione!”
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/876001/motogp-verso-brno-rossi-rilancia-pronto-il-nuovo-biennale-con-yamaha”][/related]
[img src=”https://media.motoblog.it/f/fd2/valentino-rossi-2017-15.jpg” alt=”valentino-rossi-2017-15.jpg” size=”large” id=”877830″]