Red Bull Epic Rise: un solo pilota in cima alla salita infernale

Al Ciglione della Malpensa (VA) la sfida tra i motorini più truccati d’Italia ha visto gareggiare 100 aspiranti Epic Rider alla conquista di una ripida scalata di 50 metri.

Di Gianluca
Pubblicato il 18 set 2017
Red Bull Epic Rise: un solo pilota in cima alla salita infernale

Mancano solo pochi giorni alla partenza del Red Bull Epic Rise che domenica 17 settembre farà gareggiare al Crossodromo Internazionale del Ciglione della Malpensa (Cardano al Campo – VA) i piloti più fantasiosi e spericolati. Lo scopo, noto, è quello di raggiungere la cima di una salita a bordo di un motorino truccato. Chi vi partecipa? I piloti e gli appassionati più folli d’Italia. Se anche tu vuoi partecipare ad un vero “Epic Day” all’insegna del divertimento e della passione per i motori iscrivi subito alla 4a edizione dell’evento sul sito ufficiale.

La sfida consisterà nel percorrere più distanza possibile verso la cima di una salita di 50 metri. Tre le categorie in gara: la classe Stock, entry level degli Epic Riders con telaio e ciclistica originale, monocilindrici e a frizione automatica (non oltre 65cc), la Truccati per i mezzi con telaio originale e un massimo di 75 cc, monocilindrici e a frizione automatica e la Proto dedicata ai motorini creati artigianalmente con una cilindrata massima di 100cc 2 tempi e solo a frizione automatica.

La giuria sarà formata dallo youtuber Andrea Pirillo, il conduttore televisivo Ciccio Valenti e la blogger Giorgia Crivello. La giuria, oltre a premiare i primi tre classificati di ogni categoria, consegnerà il riconoscimento alla “Prima ragazza” e lo speciale “Epic Moped”, assegnato per fantasia, peculiarità del mezzo e travestimento del pilota. L’evento sarà commentato dallo speaker Paolo Beltramo e da Il Gross.

Ultime notizie