Riders For Life 2012: a Faenza dominano Guarneri e Monticelli
Faenza: grande successo per la terza edizione di Riders For Life, tra i partecipanti Dovizioso, Melandri, Corti, Lupino e tanti altri campioni.
Grande successo per la terza edizione di RidersForLife, gara benefica che ha visto la partecipazione di campioni del calibro di Dovizioso e Melandri: ieri al circuito Monte Coralli di Faenza c’è stata una grande affluenza di pubblico, accorso a bordo pista non solo per la gare ma anche per fare una donazione ai piloti vittime di gravi infortuni.
Protagonisti della giornata, il crossista Davide Guarneri (KTM) e il pilota Supermoto Diego Monticelli (Honda), che hanno dominato le due principali categorie dell’evento; la prima riservata ai piloti provenienti dal fuoristrada, la seconda a quelli della velocità.
Ottima prova per Guarneri che è partito in testa per poi dominare tutta la gara: secondo posto per il grande Chicco Chiodi (3 titoli mondiali in 125), terzo per Andrea Bartolini, iridato in classe 500 nel 1999.
Più combattuta la gara riservata ai velocisti, con i fratelli Diego e Teo Monticelli che hanno conquistato i primi due gradini del podio staccando Andrea Dovizioso, reduce da una caduta nelle prove libere. Dietro di loro Lorenzo Savadori su Honda e Marco Melandri su Husqvarna.
Una giornata di festa che ha lasciato profondamente soddisfatti sia gli appassionati che i piloti: dopo le gare la sfida è infatti continuata su twitter dove Melandri, Baiocco, Lupino e Guarneri si sono abbondantemente punzecchiati commentando le rispettive prestazioni.
Ora non resta che scoprire chi sono stati i vincitori della lotteria abbinata alla gara (primo premio una KTM 250) e attendere l’edizione 2013 di Riders For Life. .