Beta Gamma Trial EVO MY 2018

Beta presenta la nuova gamma Evo, 2T e 4T My 2018, tecnicamente sempre più raffinata

Di Gianluca
Pubblicato il 9 set 2017
Beta Gamma Trial EVO MY 2018

Il motore 300 4T ha subito un lavoro di sviluppo che ha apportato una nuova centralina con doppia scintilla – che garantisce sempre una completa combustione aumentando quindi la prestazione e la precisione della risposta al comando del gas – ed una candela con nuovo elettrodo, adesso più sporgente all’interno della camera di combustione. Ciò permette un innesco più immediato e preciso del carburante garantendo una migliore stabilità della carburazione in tutte le condizioni di utilizzo. Introdotta anche una pompa olio maggiorata che riduce sensibilmente il freno motore ed elimina totalmente l’effetto on-off ai bassi regimi e rivisto completamente lo scarico nel layout degli interni per un incremento delle prestazioni e della linearità del propulsore che risulta ora sempre ripetibile in tutte le manovre.

A livello di ciclistica sia l’ammortizzatore posteriore che la forcella godono di una nuova taratura con maggiore progressione per assorbire e smorzare al meglio gli impatti più importanti. Quest’ultima vanta anche i livelli di olio unificati fra gamba destra e sinistra al fine di permettere una più facile manutenzione. Gomme Dunlop sono montate su ruote dai mozzi rinforzati nelle zone di fissaggi dischi e corona che incrementano l’affidabilità anche in caso di urti. Rivisto anche il design che prevede ora nuove grafiche e colori su un telaio in alluminio anodizzato e cerchi neri con adesivi bianco/rosso.

Ultime notizie