Novità LeoVince 2013 - Salone EICMA di Milano
Il brand italiano Leo Vince ha presentato la nuova gamma di scarichi e accessori per il 2013 al Salone di Milano EICMA 2012
Con un grande stand che ha accolto numerosi visitatori provenienti da ogni parte d’Italia, LeoVince ha presentato al Salone di Milano EICMA 2012 la vasta gamma di novità per il 2013. Tra scarichi e accessori, i prodotti del brand italiano rimangono nelle prime posizioni in classifica per l’ottimo rapporto qualità prezzo, sopratutto perché scelti da team ufficiali premiati durante la stagione agonistica 2012.
La prima novità riguarda il nuovo scarico LV One creato su misura per la nuova Kawasaki Ninja 300 2013. I tecnici Leo Vince hanno sfruttato al massimo l’esperienza acquisita nel mondo Racing riportando la qualità del loro lavoro con i Team anche nei prodotti di serie. Nasce così questo terminale omologato EVO II con silenziatore ovoidale interamente realizzato in Acciaio Inox AISI 304 saldato a TIG.
Con questo scarico, la moto guadagna coppia e potenza, oltre ad ottenere un sound e un look più aggressivi. Due le versioni disponibili: “Titanium Look” (334€) e “Carbon Look”(430€), entrambe con coppa posteriore nera opaca, coppa anteriore con sviluppo conico e fascetta di ancoraggio realizzata in carbonio.
Sempre rimanendo in ambito di terminali di scarico, l’altra importante novità LeoVince per il 2013 riguarda la Honda CRF 450 R M.Y. 2013, per la quale il brand italiano ha sviluppato un impianto completo Motocross/Supermoto in Acciaio Inox – Titanio, con collettori e silenziatore realizzati interamente in Acciaio Inox AISI 304 e il collettore primario, grazie ad un carter speciale in fibra di carbonio, viene protetto dagli urti e da altri eventuali danneggiamenti.
Il silenziatore è rivestito in titanio ed è dotato di coppa d’uscita in fibra di carbonio con fissaggio al telaio tramite fascette in carbonio. La coppa anteriore è facilmente smontabile per favorire la sostituzione della lana di vetro. Naturalmente, questi nuovi impianti rispettano i limiti fonometrici imposti dalla FIM e sono realizzati in modo tale da migliorare la coppia e la potenza massima di ogni motore.
Per la nuova Kawasaki ZX-6R 636, LeoVince ha sviluppato il terminale Factory R Omologato EVO II, top di gamma dal design nuovissimo con corpo silenziante in titanio e coppa aerodinamica dotata di doppio attacco molle, per migliorarne il fissaggio al collettore. I raccordi sono realizzati in acciaio inox AISI 304 saldato a TIG e, nella parte posteriore, il terminale Factory R presenta una coppa in carbonio con doppio taglio asimmetrico.
Il silenziatore è fissato al telaio attraverso una fascetta in fibra di carbonio dotata di un elemento antivibrante in gomma ed è disponibile con rivestimento esterno in titanio o in fibra di carbonio. Per arricchire la funzionalità e la qualità di questo terminale viene infine fornito nel kit un carter in carbonio che ha l’obiettivo di proteggere lo stivale del pilota dal calore del collettore ed elevare il design del silenziatore.
Naturalmente, il terminale slip-on Factory R rispetta i parametri imposti dalla normativa Europea (97/24/CE del 17 Giugno 1997), e viene proposto al prezzo di € 589,00 + IVA in entrambe le versioni.
Passando agli scooter, LeoVince propone per il 2013 il nuovo scarico Gran Turismo per l’Aprilia SR Max 300, caratterizzato da un corpo conico con uscita trapezoidale e silenziatore interamente realizzato in acciaio inox. Un carter protettivo in acciaio inox intorno al corpo marmitta protegge il silenziatore dall’usura e riduce il suo surriscaldamento garantendo al veicolo un incremento delle prestazioni.
La parte interna, realizzata sempre in acciaio inox, è composta da materiale fonoassorbente a base silicio e da un apposito filtro anti invecchiamento, sistemi che filtrano i gas di scarico e l’elevato rumore. Tramite una boccola in grafite, dotata di speciale armatura interna, il collettore viene collegato perfettamente al silenziatore senza rischi di rottura, godendo di una perfetta
resistenza alle sollecitazioni e alle vibrazioni esterne. Il tutto si collega al telaio tramite staffa in acciaio inox e provvista di silent-block per attenuare le vibrazioni. Il prezzo per questo gioiello tecnologico tutto italino è di € 314,00 + IVA.
La nuova gamma di scarichi LeoVince 2013 si conclude con i nuovi impianti di scarico per Derbi Senda Pro R 50 2005-2013, realizzati da un corpo espansione in acciaio e settori a spicchi saldati manualmente a TIG collegato al silenziatore tramite sistema a molle. Il silenziatore X-Fight è completamente realizzato in acciaio inox, saldato a TIG, di forma ovoidale e spiattellato nella parte superiore ed inferiore. Una fascetta in carbonio fissa il terminale al telaio attraverso e garantisce massima leggerezza e ottima resistenza strutturale. Questo nuovo prodotto è proposto al pubblico al prezzo di € 189,00 + IVA.
Le novità della gamma LeoVince 2013 si chiudono con le covers coperchi valvole in fibra di carbonio per la BMW R 1200 GS 2010-2012. Le “vecchie” teste del bicilindrico boxer più famoso al mondo, possono essere protette dagli urti installando queste cover dal look racing che assicurano resistenza strutturale, leggerezza, qualità e resa estetica.
La lavorazione avviene in autoclave con l’utilizzo di stampi dedicati, mentre la verniciatura finale è fatta a mano. Inoltre, per le moto stradali, viene applicato un rivestimento interno in Kevlar, che rende i prodotti più resistenti. Il prezzo al pubblico per questo accessorio è di € 249,00 + IVA.