I numeri del Suzuki SIXteen 125 e 150

Di Gianluca
Pubblicato il 13 lug 2007
I numeri del Suzuki SIXteen 125 e 150



La Suzuki ha diffuso la scheda tecnica del nuovo scooter SIXteen 125 e 150 che vi avevamo mostrato dopo la presentazione ufficiale avvenuta la settimana scorsa a Cinecittà – Roma.

Il SIXteen è dotato di un sistema a doppio freno a disco (ant. e post.) ad azione combinata (la leva freno destra agisce sulla ruota anteriore, mentre quella di sinistra aziona in modo bilanciato sia il freno anteriore che quello posteriore), che dovrebbe essere in grado di garantire frenate equilibrate.
Le ruote sono da 16 pollici a 5 razze in lega d’alluminio, consentono di affrontare senza problemi sia strade sconnesse sia semplici percorsi sterrati.

Foto del Suzuki Sixteen 125 2008
Suzuki Sixteen 125 2008
Suzuki Sixteen 125 2008
Suzuki Sixteen 125 2008

Suzuki Sixteen 125 2008
Suzuki Sixteen 125 2008

Il motore del SIXteen è ad iniezione, dai bassi consumi, rispettoso dall’ambiente e capace di garantire prestazioni adatte per un uso cittadino. In entrambe le cilindrate Sixteen pesa 135 kg a secco.
La strumentazione dello scooter sembra chiara, certamente ben posizionata, e comprende un orologio multifunzione ed un ampio tachimetro con contachilometri. La pratica spia del cambio d’olio si accende dopo i primi 1000 km e poi ogni 4000 km, per segnalare con precisione la necessità di sostituire l’olio.

La sella bassa, 800 mm da terra, e pedana che rientra leggermente verso l’interno, per agevolare l’appoggio dei piedi a terra e facilitare gli stop and go del traffico cittadino.
Un cassetto anteriore con chiave per piccoli oggetti, un gancio di fissaggio bagagli ed un vano sottosella per un casco jet completano le dotazioni di serie del SIXteen che sarà disponibile a partire da fine ottobre/inizio novembre 2007 in quattro colori: bianco, argento, blu e nero opaco.


Foto del Suzuki Sixteen 150 2008
Suzuki Sixteen 150 2008
Suzuki Sixteen 150 2008
Suzuki Sixteen 150 2008

Suzuki Sixteen sembra lo scooter ideale per aggredire e cercare di conquistare il mercato italiano, dove gli scooter hanno preso il sopravvento sulle moto.

via | Suzuki

Ultime notizie