Vip a due ruote, “lascio la moglie ma non la moto”
Le moto delle stra di Hollywood: la Harley di John Travolta, le Ducati di Tom Cruise e David Beckham.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2012/11/p88449-620x350-1.jpg)
Tempo fa vi avevamo raccontato dell’amore per le due ruote di Tom Cruise, sbocciato sul set di Top Gun grazia alla mitica Kawasaki GPZ 900 R: il neodivorziato Tom, che gira abitualmente per Los Angeles in sella a una Ducati Hypermotard o a una Desmosedici RR, non è l’unica star con il “vizietto” per le moto.
Lui e David Beckham (che possiede una Ducati 1198) hanno infatti fondato un moto club, il “Midnight Boys Bike Club” riservato, purtroppo, alle sole celebrità in cerca di divertimento lontano dai flash dei paparazzi. I due starebbero convincendo a entrare nel club anche Brad Pitt e Orlando Bloom.
Il primo, per la gioia della moglie Angelina Jolie, passa molto del suo tempo libero in sella a una Jesse Rooke Custom, mentre Bloom preferisce le Honda. Ovviamente non potevano mancare i fan della Harley Davidson: le foto di George Clooney e Elisabetta Canalis in sella a una Road King Classic hanno fatto il giro del mondo. La velina è stata mollata, la moto invece no. Un altro grande estimatore della casa di Millwaukee è John Travolta, che divide la passione per le moto a quella per gli aerei (è un pilota professionista con abilitazione persino per il Boeing 747).
Chiudono la sfilata Hugh Laurie e Ewan Mc Gregor: il protagonista di Dr House sul set guida una Honda CBR 1000 RR, ma nella vita privata preferisce una più tranquilla Triumph Scrambler, mentre il “maestro Jedi” predilige una classica Moto Guzzi Ambassador 750. E come cantava Elio “una vita per il cinema, una vita per la moto”…