Honda Riding Assist-e

La casa nipponica presenterà al Tokyo Motor Show il suo nuovo prototipo ancora più evoluto.

Di Umberto Schiavella
Pubblicato il 1 ott 2017
Honda Riding Assist-e

Lo scorso gennaio, al CES di Las Vegas, Honda stupì il mondo presentando Honda Riding Assist, l’innovativo sistema per mantenere automaticamente in equilibrio le motociclette.

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/833262/ces-2017-honda-riding-assist-moto-equilibrio-video”][/related]

La Honda, da sempre all’avanguardia nella ricerca robotica umanoide, ha appena annunciato che in occasione del prossimo Tokyo Motor Show presenterà un nuovo prototipo dotato di una tecnologia più evoluta: Honda Riding Assist-e.

Per i particolari e le specifiche bisognerà attendere la fine di ottobre. Per ora la casa giapponese non si è sbottonata più di tanto confermando solamente che la Honda Riding Assist-e sarà alimentata da un motore elettrico, un passo importante per la realizzazione della visione del colosso nipponico per una società “libera” dal motore a scoppio a partire dal 2030.

[img src=”https://media.motoblog.it/e/e86/riding-assist-e-1.jpg” alt=”riding-assist-e-1.jpg” size=”large” id=”886278″]

Honda insieme a Yamaha è in prima linea nella ricerca e sviluppo della robotica applicata alle moto. A Tokyo, come annunciato dalla casa di Iwata, ci sarà anche Motobot e anche lui presenterà un importante upgrade. Le moto come le conosciamo cambieranno per sempre? Da queste piccole premesse sembrerebbe di sì, vedremo…

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/886069/yamaha-il-ritorno-di-motobot”][/related]

Ultime notizie