Pol Espargaro: "Io e Marquez insieme? Magari"
Lo spagnolo a Radio Marca "Se ci fosse l'occasione significa che la moto è diventata competitiva. Sarebbe uno stimolo anche per me"
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2017/10/pol-espargaro.jpg)
Motomondiale 2017 – La KTM sta crescendo sempre più in questa stagione d’esordio ufficiale in MotoGP, e con un grande sponsor come Red Bull alle proprie spalle, le speculazioni su un eventuale fantamercato futuro impazzano, coinvolgendo talvolta anche gli stessi protagonisti. E’ il caso di Pol Espargaro che a Radio Marca ha parlato di vari temi, tra cui anche di un eventuale, ipotetico compagno di squadra…di livello.
Si parla di KTM e Marc Marquez per il 2019 con Radio Paddock che parlerebbe di una Red Bull interessata a portare il campione del mondo alla corte Orange. Verità o pura fantasia? Pol Espargaro risponde cosi:
[img src=”https://media.motoblog.it/7/774/pol-espargaro-ktm-rc16-motorland-aragon-2017-jpg.jpg” alt=”pol-espargaro-ktm-rc16-motorland-aragon-2017-jpg.jpg” size=”large” id=”874899″]
“Non so niente al riguardo, però mi piacerebbe averlo come compagno. Significherebbe che la moto funziona, altrimenti Marquez non si trasferirebbe mai dalla Honda alla KTM. E’ un grande pilota, molto veloce e con molto talento. Il suo arrivo sarebbe positivo per KTM, ma anche per me come pilota. Averlo come compagno così mi stimolerebbe molto. Però prima di pensare a questo serve migliorare molto, devono succedere molte cose”
Polyccio ha parlato della situazione della casa in questa stagione d’esordio:
“Abbiamo fiducia per il futuro. Questa è stagione positiva, sono molto contento. Stiamo lavorando duramente per stare davanti: in Qatar alla prima gara eravamo lontanissimi, sembrava un disastro, ora però le cose sono cambiate. E’ normale, non si poteva pensare di vincere subito, sarebbe stato stupido. La RC16 è nuova sotto ogni tipo di punto, non avevamo informazioni. Siamo intervenuti soprattutto su telaio, elettronica e gomme. Inoltre, stiamo integrando il team per migliorare. Sono contento di quanto abbiamo fatto finora”
[img src=”https://media.motoblog.it/4/497/motogp-2017-marc-marquez-honda-15.jpg” alt=”NORTHAMPTON, ENGLAND – AUGUST 26: Marc Marquez of Spain and Repsol Honda Team smiles and celebrates the pole position at the end of the qualifying practice during the MotoGp Of Great Britain – Qualifying at Silverstone Circuit on August 26, 2017 in Northampton, England. (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)” size=”large” id=”880940″]
Espargaro fa anche il punto su quanto accaduto ad Aragon con il rientro di Rossi:
“
Quanto fatto da Valentino è stato incredibile, era incredibile già che salisse in moto. Nessuno pensava ci riuscisse. Ci ha sorpresi ed è un bene, perchè se Valentino è in pista è positivo per tutti quanti. La gente lo ammira e lo vuole in pista”
[img src=”https://media.motoblog.it/7/73d/valentino-rossi.jpg” alt=”xxxx during final practice for the MotoGP of Aragon at Motorland Aragon Circuit on September 23, 2017 in Alcaniz, Spain.” size=”large” id=”884706″]
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/Jorge-Martin.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/jorge-martin-incidente-aprilia.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/motogp-test-sepang.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/aprilia-2025-1_f-scaled.jpg)