MotoGP al Sachsenring: Pedrosa torna alla vittoria!
Dani Pedrosa dopo un anno di digiuno è tornato alla vittoria ieri sulla pista del Sachsenring. La vittoria di Pedrosa ha risportato i colori del Team Respol Honda sul gradino più alto del podio a quasi un anno dalla vittoria di Nicky Hayden a Laguna Seca, teatro domenica prossima delle decima gara del Motomondiale.
Il pacchetto della Honda ufficiale messo in pista ieri è sembrato ottimo, bravissimo Pedrosa, bene le gomme Michelin che hanno tenuto fino alla fine ed hanno permesso al pilota spagnolo di mentenere un buon passo di gara, e bene e performante la moto.
Risultato che fa ben sperare i tecnici della Casa Alata di aver imboccato la strada giusta e di tornare a essere competitivi su ogni pista e poter lottare ancora per il titolo iridato.
Bene anche Nicky Hayden autore di una bella rimonta giunto terzo al traguardo.
Meno bene gli altri piloti Honda. Marco Melandri, partito dalla prima fila ha girato nel gruppo dei primi ad un ritmo elevato per oltre metà gara ma poi ha dovuto rallentare per un calo improvviso delle gomme chiudendo con un meritato sesto posto.
Bella gara anche per Michel Fabrizio, che partito dalla 17esima posizione, ha fatto una bella rimonta chiudendo decimo.
Checa ha chiuso in 14a posizione a tre giri a causa di una caduta, mentre Nakano si è dovuto ritirare all’undicesimo giro per problemi di gomme.
Foto dei piloti dei Team Honda al Sachsenring
via | Motograndprix.it