Aragon: Dennis Foggia campione Junior CEV Moto3

Dennis Foggia conquista il titolo Junior Moto3 nel penultimo round del FIM CEV 2017

Di Gianluca
Pubblicato il 6 ott 2017
Aragon: Dennis Foggia campione Junior CEV Moto3

Questo week-end sul circuito Motorland di Aragon ci disputa il 7° e penultimo round del Campionato Junior Moto3 FIM CEV. Dopo la positiva esperienza nel mondiale Moto3 proprio sul circuito di Aragon (8°) Dennis Foggia (SKY VR46 Junior Team) potrebbe conquistare l’ambito titolo. Foggia infatti è al comando della classifica con 60 punti di vantaggio sull’inseguitore Jeremy Alcoba, con 75 punti ancora da assegnare, prima della doppia gara conclusiva a Valencia.

“Abbiamo già fatto un giornata di test ad Aragon ed è stata molto positiva per riprendere il feeling dopo questa lunga pausa. – ha dichiarato il 16enne pilota romanoSarà un week end molto importante per me e per il mio team, ma non siamo noi a dover sentire la pressione. Noi dobbiamo solo lavorare al meglio e portare a casa il migliore dei risultati”

“Sarà un week end molto importante perchè potremo vincere qui matematicamente il mondiale Junior. – ha detto invece il team manager Luca Brivio SKY VR46 Junior – Dennis arriva molto carico, forte anche del positivo week end nel mondiale, proprio qui ad Aragon, dove si è reso protagonista di una gara incredibile. Abbiamo 60 punti di vantaggio e siamo in una buona posizione per poter gestire e pensare solo a fare bene il nostro lavoro, come abbiamo sempre fatto. Per Celestino è un circuito nuovo ma è cresciuto molto nelle ultime gare e sono sicuro che riuscirà a fare un bel week end”

Ultime notizie