MotoGP: Marquez: "Motegi? Quest'anno sarà diverso"

Il leader in classifica parla chiaro: "Mancano ancora quattro gare impegnative in cui sarà necessario dare il 100%"

Di Flavio Atzori
Pubblicato il 10 ott 2017
MotoGP: Marquez:

Motomondiale 2017 – Dodici mesi sono passati dall’ultimo mondiale conquistato proprio a Motegi. Dodici mesi e Marc Marquez continua a viaggiare con il vento in poppa, pronto ad assicurarsi il suo sesto alloro iridato. Un percorso che vede sulla sua strada quest’anno da un lato Andrea Dovizioso e dall’altro Maverick Vinales. Sono loro i due contendenti che cercheranno di rompere le uova nel paniere. Motegi poi è una pista che ben si adatta alla casa di Borgo Panigale che, come rivelato dallo stesso Michele Pirro durante le finali del CIV a Vallelunga, punta alla vittoria senza mezzi termini.

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/887286/motogp-motegi-2017-orari-tv-sky-tv8-giappone”][/related]

[img src=”https://media.motoblog.it/0/075/marquez-marc.jpg” alt=”marquez-marc.jpg” size=”large” id=”881888″]

Dunque una Motegi differente per Marquez, con i giochi ancora aperti ed una situazione che, comunque, si mostra più aperta rispetto ad un anno fa:

Mancano ancora quattro gare impegnative in cui sarà necessario dare il 100% ; in ogni tracciato ci aspettano delle condizioni diverse, ci toccherà essere pronti ad affrontare qualunque situazione. Da Montmelò a seguire siamo sempre riusciti a essere sul podio ogni domenica, ad eccezione di Silverstone; le prossime piste ci offrono molta fiducia e sono convinto che la Honda sarà competitiva in qualunque circuito, puntando a replicare i recenti risultati. Motegi è un tracciato che mi piace, ho vinto diverse volte, però quest’anno sarà tutta un’altra storia, perché i distacchi in Campionato sono al minimo. Dovremo lavorare fin da subito sull’assetto per cercare di trovare il miglior compromesso tra frenata e accelerazione”.

[img src=”https://media.motoblog.it/d/dda/marc-marquez-2017.jpg” alt=”marc-marquez-2017.jpg” size=”large” id=”872320″]

Ultime notizie