KTM: Freeride E-XC MY 2018
Il marchio austriaco ha lanciato un importante aggiornamento della sua moto da enduro elettrica.
Il marchio austriaco ha lanciato un importante aggiornamento della sua moto da enduro elettrica Freeride E-XC. Il nuovo modello sarà dotato di un inedito KTM PowerPack capace di incrementare del 50% le capacità della batteria a ioni di litio.
Tre i riding mode disponibili: Enduro, Cross ed Economy. Quest’ultimo promette un’ora di carica in più grazie alla funzione del recupero energetico. Migliorati anche i tempi di ricarica: 75 minuti per ottenere una ricarica all’80%, mentre con altri 30 minuti si arriva al 100%. Aumentata anche la potenza del propulsore elettrico che ora raggiunge la potenza di punta di 24 cavalli a 5.000 giri.
Anche il telaio è stato completamente ridisegnato, si tratta di uno chassis perimetrale composito in acciaio-alluminio, mentre per quanto riguarda le sospensioni, la nuova Freeride E-XC monta all’anteriore una forcella a steli rovesciati WP Xplor da 43 mm e uno shock WP PDS al posteriore.
Un altro passo di KTM verso la mobilità elettrica che punta alla creazione di una gamma più ampia a zero emissioni entro il 2025. Inoltre, la casa austriaca sta collaborando con il gigante industriale Pexco per realizzare anche delle auto crossover, sempre a trazione elettrica.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/882780/ktm-freeride-250f-my-2018″][/related]