MotoGP: monogomma Michelin fino al 2023

La casa francese continuerà a essere il fornitore unico di pneumatici della Premier Class per altre 5 stagioni

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 21 ott 2017
MotoGP: monogomma Michelin fino al 2023

All’alba del sabato di qualifiche della MotoGP per il GP di Australia, 16° e terzultimo round del calendario 2017, Dorna ha ufficializzato la continuazione della partnership con Michelin quale fornitore unico dei pneumatici per la classe regina del Motomondiale per altre 5 stagioni, fino al 2023.

L’azienda di Clermont-Ferrand, subentrata in questo ruolo a Bridgestone a partire dalla stagione 2016, arriverà quindi a un totale di 8 stagioni consecutive di ‘servizio’ nel paddock del più importante campionato motociclistico del mondo.

[img src=”https://media.motoblog.it/4/47f/carmelo-ezpeleta.jpg” alt=”carmelo-ezpeleta.jpg” size=”large” id=”889410″]

In una Conferenza Stampa convocata per l’occasione a Phillip Island, il CEO di Dorna Carmelo Ezpeleta ha così sintetizzato la soddisfazione degli organizzatori per l’accordo raggiunto con il celebre bibendum:

“Sono contento che il MotoGP e Michelin continueranno la loro collaborazione per altri cinque anni. Il campionato del mondo ha continuato a crescere ed emozionare i fan anche grazie al ritorno di Michelin, siamo orgogliosi di questa partnership che rappresenterà ancora una volta altri cinque anni di corse straordinarie”.

[img src=”https://media.motoblog.it/3/39a/michelin.jpg” alt=”michelin.jpg” size=”large” id=”889409″]

Da parte sua, il direttore di Michelin Motorsport Pascal Couasnon si è dichiarato egualmente entusiasta di proseguire l’accordo di collaborazione e fornitura con la premier class del Motomondiale:

“Dopo due stagioni fatte di grandi prestazioni e spettacolo Dorna Sports ha deciso di estendere questa collaborazione per altri cinque anni. Siamo molto felici di questa fiducia riposta in noi. Saremo lieti di continuare a lavorate con i team e piloti”.

[img src=”https://media.motoblog.it/9/978/michelin-motogp.jpg” alt=”PHILLIP ISLAND, VICTORIA – FEBRUARY 17: Michelin staff at work in paddock during 2017 MotoGP pre-season testing at Phillip Island Grand Prix Circuit on February 17, 2017 in Phillip Island, Australia. (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)” size=”large” id=”889412″]

Ultime notizie