MotoGP: Filippo Preziosi "ho fiducia nel futuro di Ducati".

MotoGp: Filippo Preziosi, escluso da Ducati Corse si mostra ottimista per il futuro del team, grazie al supporto di Audi

Di Francesco
Pubblicato il 22 nov 2012
MotoGP: Filippo Preziosi

Filippo Preziosi non porta rancore e commenta con grande stile la sua esclusione da Ducati Corse mostrandosi ottimista sul futuro delle Rosse di Borgo Panigale. Il management Audi ha letteralmente stravolto il settore Ducati Corse e Preziosi verrà sostituito da Bernhard Gobmeier (BMW Superbike): decisione comprensibile, visti i due anni fallimentari di Valentino Rossi come prima guida del team in MotoGP.

Per Preziosi si apre ora un ruolo come Direttore Ricerca & Sviluppo all’interno di Ducati e l’ingegnere sostiene che l’impatto di Audi sul mondo di Borgo Panigale sarà enorme: “sono molto ottimista per il futuro perchè ci sono grossi cambiamenti all’interno di Ducati, che ora è entrata a far parte di una grande gruppo non solo a livello di risorse economiche ma anche con un avanzatissimo livello tecnologico. Erano anni che aspettavamo nuovi strumenti, che ora finalmente stanno arrivando.”

A proposito della sua esclusione dal mondo corse, Preziosi commenta con grande diplomazia: “Sicuramente Ducati Corse sarà strutturata in maniera più forte, con pi più risorse sia dal lato manageriale che da quello tecnico. L’obiettivo dell’azienda e quindi sia di Ducati che di Audi, è quello di tornare a vincere e ora ci stiamo concentrando su ogni singolo dettaglio, ora ci sono più risorse economiche e maggiori sinergie con i colleghi, oltre ad avere uno staff più numeroso in Ducati Corse. Se faremo attenzione ad ogni singolo dettaglio non c’è ragione per non essere competitivi e puntare alla vittoria.”

Ora non resta che attendere i prossimi test per vedere se Ducati sarà in grado di competere con Yamaha e Honda.

via | MCN

Ultime notizie