Supersport, Hikari Okubo con Kawasaki Puccetti Racing nel 2018

Hikari Okubo correrà il Mondiale Supersport 2018 con team Kawasaki Puccetti Racing

Di Gianluca
Pubblicato il 26 ott 2017
Supersport, Hikari Okubo con Kawasaki Puccetti Racing nel 2018

Il team Kawasaki Puccetti Racing ufficializza l’ingaggio di Hikari Okubo per il Campionato Mondiale Supersport 2018. Il pilota 24enne giapponese (campione 2012 dell’Asia Dream Cup e attualmente 14° nella classifica WorldSSP) correrà in sella alla Kawasaki ZX-6R al fianco del già confermato campione turco Kenan Sofuoglu.

“Siamo molto contenti di poter annunciare la configurazione definitiva della nostra squadra Supersport per la prossima stagione. – ha detto il team Principal Manuel PuccettiHikari è un pilota che ha dimostrato di avere un grande potenziale in diverse occasioni quest’anno e il suo arrivo, dopo la conferma di avere ancora Kenan Sofuoglu con noi, rafforzerà sicuramente ulteriormente il nostro team nel 2018. Gli forniremo il nostro migliore supporto ed esperienza perchè possa mettere in luce tutto il suo talento”.

Felicissimo del contratto il pilota Hikari Obuko: “Sono davvero felice di poter entrare a far parte del team Kawasaki Puccetti Racing nella prossima stagione. Il mio sogno nel cassetto è quello di diventare un domani il primo campione del mondo WorldSSP giapponese! Il mio obiettivo è vincere e so che questa scelta mi porterà ad avere tutto ciò che ho bisogno per poter crescere di livello e competitività. Non ho mai gareggiato con una moto Kawasaki, ma sono sicuro che imparerò presto e che potrò fare una buona stagione”.

Chi è Hikari Okubo

Hikari Okubo è nato l’11 agosto 1993 a Tokyo (Giappone) e ha debuttato per la prima volta in sella a una moto nella categoria 125 cc del campionato velocità giapponese nel 2008, chiudendo la stagione al 20° posto.
Nel 2010, il giovane pilota giapponese è riuscito a conquistare il titolo iridato, ed ha partecipato come Wild Card nella classe 125 del Motomondiale al GP del Giappone, finendo 16°.
Nel 2011 ripete nuovamente l’esperienza, partecipando alla gara di Motegi nel mondiale 125cc e finendo invece 17°.
Nel 2012 partecipa all’Asia Dream Cup diventando campione asiatico. Nei successivi due anni, Okubo torna a correre nel campionato nazionale nella categoria 125, mentre nel 2015 partecipa al campionato giapponese Supersport 600, finendo l’anno al terzo posto.
Nel 2016 avviene il suo debutto nel mondiale Supersport. La sua stagione di rookie termina in 21a posizione.
Attualmente, il pilota giapponese corre nella stessa categoria occupando il 14° posto in classifica e avendo come suo miglior risultato di stagione un sesto posto ottenuto a Chang, in Thailandia.

Ultime notizie