Rubrica App per motociclisti: TomTom Autovelox
Nella nostra Rubrica App per motociclisti, parliamo oggi della nuova applicazione per smartphone TomTom Autovelox, che ci segnala i sistemi di rilevamento della velocità lungo il nostro percorso.
Riprendiamo la nostra Rubrica App per motociclisti con un’utilissima applicazione che ci segnalano i nostri fratelli di Autoblog. Parliamo oggi di TomTom Autovelox, l’app gratuita (ma solo per 12 mesi) per iPhone che ci indica i sistemi di rilevamento della velocità situati lungo il nostro tragitto.
Funziona tramite un database interno sempre aggiornato e contenente oltre il 95% degli autovelox fissi e mobili presenti sulla rete stradale italiana. Sfruttando il sistema GPS del nostro smartphone, ci segnala la posizione dei rilevatori di velocità e allo stesso tempo la nostra attuale velocità, consentendoci di regolarla in base al limite imposto su quel tratto di strada.
Il tachimetro dell’applicazione sarà colorato di verde se la nostra velocità attuale si trova al di sotto del limite, di arancione quando siamo a velocità prossime o leggermente superiori a quelle consentite ed di rosso quando siamo oltre i limiti di velocità consentiti dal Codice della Strada, avvertendoci inoltre con un segnale sonoro se in prossimità di un autovelox.
Molti utenti in rete hanno segnalato che l’applicazione funziona molto bene ed è facile da usare. Al termine dei 12 mesi di prova, sarà possibile abbonarsi al servizio pagando 18,99 € all’anno, oppure acquistando il pacchetto mensile da 1,79 € al mese.
Vi ricordiamo che se siete appassionati di telefoni cellulari, oltre che di moto, il nostro blog di riferimento è Mobileblog mentre per le App c’è Appblog. Se volete segnalarci la vostra app preferita, l’indirizzo è sempre suggerimenti@motoblog.it.